NIKON
PANTHEK

TikTok lancia Notes: è sfida aperta a Instagram

TikTok, l’app di video sempre più diffusa, specialmente tra gli utenti più giovani, lancia Notes e così mette nel mirino Instagram del gigante tecnologico Meta. Il social cinese – stando ad alcuni screenshot pubblicati da alcuni utenti e ripresi dal sito statunitense TechCrunch – al contempo ha confermato che TikTok Notes srà – come parte del processo di espansione – la app di condivisione delle foto.

TikTok Notes: in funzione ma non ancora disponibile

La notifica ricevuta da alcuni utenti di TikTok afferma che la società lancerà presto “una nuova app per i post di foto”, che per l’appunto si chiama TikTok Notes e i post di foto esistenti degli utenti verranno condivisi sull’app.

tiktok ecommerce igizmo

Gli utenti possono scegliere di non condividere i propri post con immagini anche nella nuova app. la piattaforma social ha detto dal canto suo che l’app è in funzione ma ha specificato che non è ancora disponibile. TikTok (che fa capo alla casa madre ByteDance nei confronti della quale gravano le accuse della politica degli Usa di aver gestito i dati in modo improprio al punto che c’è in discussione un disegno di legge per obbligarla a vendere il social) e il colosso di Mark Zuckerberg Meta (Instagram, Facebook e Whatsapp) competono ferocemente per lo spazio sui social media. Ma non è tutto. Secondo quanto riferito da TechCrunch, TikTok sta anche sperimentando diversi formati come video di 30 minuti e persino post di testo come X e Threads.

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC