
Per The Chant, il videogioco d’azione e avventura horror (di Plaion e Prime Matter) per giocatore singolo in terza persona ambientato su una remota isola spirituale, è disponibile The Gloom Below, il primo DLC. Offre una storia aggiuntiva, abilità potenziate, nuove armi e anche alcuni nuovi nemici, concentrandosi in modo significativo sugli elementi di combattimento e di azione del gioco, regalando molte altre ore di orribile piacere. Ogni morte porta i giocatori più vicini alla loro fuga, quindi, trovare la giusta strategia sarà essenziale. Questo contenuto scaricabile è disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco base su Ps5, Xbox Series X|S e Pc (Steam). Tuttavia, dovrà essere riscattato manualmente invece di essere aggiornato automaticamente.
The Chant: la trama e i miglioramenti
Ambientato durante un ritiro spirituale su un’isola remota, in The Chant i giocatori devono sopravvivere ad una serie di terrori prismatici che si scatenano dopo che un rituale di gruppo va terribilmente storto, aprendo un portale verso una dimensione da incubo chiamata The Gloom. Questa dimensione si nutre di energia negativa e inizia a far impazzire i partecipanti, sfruttando le loro ansie e paure. Manifestandosi sotto forma di creature interdimensionali trascinerà i giocatori in un viaggio horror psichedelico. Solo svelando i misteri di un culto new age degli anni Settanta e rafforzando al contempo la mente, il corpo e lo spirito, i giocatori potranno invertire il rituale ed evitare di rimanere intrappolati per sempre nell’oscurità. Con l’uscita del DLC gratuito Gloom Below, The Chant, riceve anche una patch di aggiornamento sostanziale, con modifiche e miglioramenti significativi, tra cui:
– IA migliorata: i nemici sono ora più attenti e reattivi, rendendo gli incontri più impegnativi e coinvolgenti. Inoltre, i nemici possono ora inseguire ulteriormente i giocatori.
– Miglioramenti al combattimento: i giocatori possono ora sperimentare un sistema di combattimento più raffinato, con un auto-targeting più fluido e reattivo e una meccanica di collisione più accurata sia per gli attacchi dei giocatori che per quelli dei nemici, con il risultato di un’esperienza di combattimento più coinvolgente e divertente.
– Sistema di esperienza Mente-Corpo-Spirito rivisto: i nemici sono ora classificati in tre tipi distinti: Mente, Corpo o Spirito. I giocatori guadagnano esperienza in queste categorie sconfiggendo i tipi di nemici corrispondenti. Le armi e le abilità infliggono danni maggiori se abbinate alla stessa classe di nemici. Inoltre, i misuratori di salute dei nemici sono codificati a colori in base al tipo di esperienza, aiutando i giocatori a prendere decisioni strategiche.
– Immagini migliorate: il gioco offre ora una visione più vibrante e chiara di The Gloom, migliorando l’esperienza immersiva complessiva.