NIKON
NIKON

Tencent “rinasce” con il lancio di Dungeon & Fighter che domina le classifiche dei download mobili in Cina

Il colosso mondiale del gaming, ossia il gruppo cinese Tencent fornisce segnali di rinascita e risveglio grazie al lancio del videogioco mobile Dungeon & Fighter. La nuova produzione videoludica, diventata più che mai strategica per rifocalizzare le attività dell’ambito gaming, sta dominando le classifiche di maggior incasso di Apple sulla piattaforma iOS in Cina (dove per altro appaiono in crescita anche le vendite di iPhone).

Dungeon & Fighter Mobile il titolo lanciato da Tencent

Il videogioco Dungeon & Fighter, lanciato nel più grande mercato di gioco del mondo il 21 maggio, ha superato la soglia dei 100 milioni di dollari di entrate in soli 10 giorni, secondo un rapporto pubblicato questa settimana dalla società di analisi dei dati Sensor Tower. Non soltanto. Ha inoltre raggiunto la vetta della classifica globale della crescita dei ricavi dei giochi per dispositivi mobili nel mese di maggio e si è classificata all’ottavo posto in termini di ricavi complessivi.

Tencent: entrate in rialzo del 17% a maggio con Dungeon & Fighter

Nei primi 10 giorni dal suo lancio, i ricavi di Dungeon & Fighter in versione mobile nel mercato iOS cinese hanno superato i guadagni combinati degli altri popolari titoli di Tencent, come ad esempio Honor of Kings e PUBG Mobile, secondo un rapporto separato di Sensor Tower datato 17 giugno, determinando un rialzo del 17% delle entrate per la stessa Tencent nel solo mese di maggio. Il titolo Dungeon & Fighter, basato su un popolare franchise di Pc, era disponibile a livello internazionale da anni. Il suo lancio in Cina è stato ritardato a causa del temporaneo congelamento da parte di Pechino delle approvazioni di nuovi giochi. Il successo del primo mese del videogioco in un contesto di continue tensioni tra Tencent e i fornitori di smartphone sulla condivisione delle entrate dei giochi. All’inizio di questo mese, Tencent ha ritirato il gioco da selezionati app store Android, citando la scadenza del contratto.

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
SHADOW NINJA
SUBSONIC