NIKON
TOPPS

Telegram cresce e aumentano gli utenti. A breve l’app sarà soggetta alle regole del DSA dell’Ue

Telegram cresce: aumentano gli utenti dell’app di messaggistica che, pertanto, a breve sarà soggetta alle regole previste dal DSA (Digital Services Act) messo a punto e attuato dall’Ue. Le nuove norme tecnologiche hanno già designato altre Big Tech – tra cui Alphabet (Google) Amazon, Apple, Meta, Microsoft, Aliexpress, Snap, Pinterest, TikTok e Zalando (più tre web site porno) – in qualità di VLOP (Very large Online Platform).

Telegram: 41 milioni di utenti nell’Ue

Telegram, l’app di messaggistica fondata da Pavel Durov, ha esibito un trend in crescita sensibile, facendo registrare 41 milioni di utenti nell’Ue nei sei mesi che si sono conclusi allo scorso mese di febbraio. E tutto lascia presagire che il percorso di crescita non sia destinato a fermarsi.

apple microsoft gatekeeper ue igizmo
apple microsoft gatekeeper ue igizmo

Si tratta di un valore di poco al di sotto della soglia di 45 milioni identificati e previsti dal DSA che impone di rispettare obblighi più severi e rigorosi per vigilare sui contenuti online illegali e dannosi sulle loro piattaforme. Telegram come dichiarato recentemente proprio da parte del suo fondatore punta a raggiungere l’obiettivo di 1 miliardo di utenti entro la fine del 2024. Ora hanno preso il via i contatti e il monitoraggio da parte dei regolatori dell’Ue di Bruxelles per la valutazione legata all’assoggetazione del DSA.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC