NIKON
OPPO

Alcatel debutta con il suo primo dispositivo con Android Go (Oreo)

Merita attenzione il primo smartphone di Alcatel con Android Oreo (Go Edition): Alcatel 1X. Questa versione ottimizzata del sistema operativo Android è ideale per l’Alcatel 1X e dà agli utenti di tutto il mondo un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda l’accessibilità e la connettività degli smartphone.

Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti il primo smartphone con Android Oreo (edizione Go) firmato Alcatel“, afferma Christian Gatti, Presidente di Alcatel Business Division e Vicepresidente esecutivo di TCL Communication. “Il nostro desiderio è che ogni utente di smartphone nel mondo possa avere una straordinaria esperienza Android e l’introduzione del nostro Alcatel 1X con Android Oreo (Go Edition) ora permette loro di possedere uno degli smartphone Alcatel di maggior valore”.

Alcatel 1X è disponibile con una nuova suite di applicazioni Google preinstallate, progettate per garantire una maggiore velocità, ridurre l’esigenza di spazio di memoria e ottimizzare l’uso dei dati. Le app incluse sono le nuovissime Google Go, Files Go, Google Maps Go, YouTube Go e Gmail Go, nonché alcune ottimizzazioni delle prestazioni per Chrome, Google Play e Gboard. Infine, sul dispositivo è disponibile anche Google Assistant per Android (Go Edition) che consente agli utenti dei prodotti “entry” di sperimentare la comodità dell’Assistente Google, sia per fargli delle domande che per dirgli cose da fare.

La mission di Android è sempre stata quella di portare la potenza del computing a tutti e per fare questo è necessario poter garantire un’ottima esperienza sulla più ampia gamma di dispositivi“, ha dichiarato Sagar Kamdar, Director of Product, Android. “Android Oreo (Go Edition) è specificamente ottimizzato per portare la magia di Google e Android su smartphone con meno memoria e potenza di elaborazione. Siamo entusiasti che TCL Communication lanci uno dei primi dispositivi basati su Android Oreo (Go Edition) con il suo Alcatel 1X. “

Con Android Oreo (Go Edition), queste applicazioni e funzionalità sono state ottimizzate per utilizzare meno risorse, riducendo così i requisiti minimi di memoria e lasciando a disposizione degli utenti di Alcatel 1X più spazio per archiviare i propri contenuti. Il tutto, mantenendo la stessa disponibilità a milioni di app, giochi, musica e altro ancora scaricabili da Google Play Store.

OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC