Tacx NEO Bike Plus igimo garmin
Nintendo

Garmin presenta la nuova Tacx NEO Bike Plus, la smart bike plug and play che regala l’esperienza di pedalare all’aperto senza abbandonare le mura domestiche, con pendenze simulate e un cambio virtuale migliorato rispetto alla precedente versione. Sia sul fronte del design che su quello delle prestazioni, Tacx NEO Bike Plus rappresenta la massima espressione dell’offerta Garmin Indoor Cyling grazie alla pedalata silenziosa e alla misurazione accurata di potenza, velocità e cadenza, anche negli sprint. Regolabile al millimetro in base alle esigenze di chi pedala, Tacx NEO Bike Plus può essere personalizzata in modo semplice per replicare alla perfezione la posizione della propria bici ed è progettata per essere utilizzata comodamente da tutti gli atleti, sia a casa che in palestra. Inoltre, se abbinata all’app Tacx Training, permette di seguire allenamenti strutturati e pedalare su alcuni dei percorsi più suggestivi al mondo.

Road Feel, una sensazione di pedalata estremamente realistica

Dotata di funzioni uniche e metriche avanzate, Tacx NEO Bike Plus è progettata per rendere qualsiasi allenamento indoor il più realistico possibile, portando a casa o nel centro sportivo tutte le emozioni di una sessione all’aria aperta.

Riproduce la cambiata con il semplice tocco sulle leve, che ora presentano un design ancora più realistico, una più efficace distinzione dei pulsanti e un’ergonomia migliorata, oltre a essere programmabili per simulare cambi SHIMANO, SRAM o Campagnolo.

Simula superfici diverse, come pavé e sterrato e altre, quando viene abbinata all’app Tacx Training o ad app compatibili di terze parti. L’inerzia dinamica aiuta a mantenere la sensazione di movimento in avanti in base alla velocità e alla pendenza. Simula con precisione una discesa quando è collegato a una fonte di alimentazione esterna.

Rileva, solo su App Tacx per PC, la posizione delle gambe destra e sinistra per analizzare meglio la tecnica di pedalata e sviluppare una miglior efficienza di pedalata. Presenta una migliorata usabilità e una rinnovata estetica dei pomelli di regolazione. Consente un avanzamento e un arretramento millimetrico del reggisella, della sella, del manubrio e la regolazione del piantone con riferimenti su entrambi i lati della bike.

Tacx Neo Bike Plus: design all’avanguardia

Grazie a una misurazione accurata di potenza, velocità e cadenza con uno scarto dell’1%, Tacx NEO Bike Plus offre al ciclista un quadro chiaro e preciso delle prestazioni senza necessità di calibrazione. Caratterizzata da un design estremamente bilanciato che garantisce la massima stabilità, Tacx NEO Bike Plus è completamento d’arredo perfetto per qualsiasi ambiente grazie alle sue linee pulite e minimaliste, che esprimono la potenza delle prestazioni e della dotazione tecnologica della bike senza invadere l’ambiente, sia esso casalingo o sportivo. Inoltre, proprio per rispondere a qualsiasi esigenza, è una delle indoor bike più silenziose disponibili sul mercato ed è pronta per qualsiasi sprint, fino a 2.200 watt. È ideale inoltre per prepararsi ad affrontare le salite all’aperto o per aumentare l’intensità di un allenamento indoor, pedalando su pendenze realistiche simulate fino al 25%.

Tacx NEO Bike Plus igimo garmin

Regolabile al millimetro e facile da avviare grazie all’app Tacx Training che fornisce indicazioni sul montaggio e la configurazione, Tacx NEO Bike Plus è progettata per permettere a tutta la famiglia di allenarsi. Cinque diverse lunghezze di pedivelle offrono una personalizzazione più profonda e una misurazione ancora più accurata, mentre il reggisella e l’attacco del manubrio possono essere regolati al millimetro, facilitando l’adattamento delle impostazioni a quelle della propria bici. Inoltre, le ventole interattive integrate sono controllate automaticamente in base alla potenza o alla frequenza cardiaca del ciclista, oppure possono essere impostate anche in autonomia variabile (ad alta, media o bassa intensità).

Garmin e la connettività tra smart bike e device mobili

Dotata di un display integrato da 4,5 pollici e di due porte USB, che garantiscono una ricarica veloce quando la bike è alimentata a muro, Tacx NEO Bike Plus consente ai ciclisti di utilizzare l’app Tacx Training per Mac o PC e le altre piattaforme di allenamento più diffuse su smartphone, tablet o laptop e di monitorare le prestazioni sul proprio ciclo-computer Garmin Edge. Con un abbonamento premium all’app Tacx Training, è possibile immergersi totalmente nell’esperienza di allenamento indoor con oltre 250 video in alta qualità che simulano le salite di tutto il mondo. Permette inoltre di pedalare insieme a professionisti grazie a “Ride with the Pros” con video esclusivi dei team sponsorizzati da Garmin e seguire allenamenti strutturati, caricare dati GPS, pedalare con mappe 3D e altro ancora. Inoltre, dopo una corsa, tutti i dati verranno caricati direttamente nell’app Garmin Connect, che consente di visualizzare facilmente le statistiche e le mappe della corsa o di analizzare i progressi sempre e ovunque. Disponibile a breve, Tacx NEO Bike Plus ha un prezzo di vendita consigliato di 3.999,99 euro. Tutte le informazioni all’indirizzo: www.garmin.com/it-IT