playit

Squid Game torna sulla piattaforma Netflix. Anzi, non solo. Con un post sui social, il colosso dello streaming di Los Gatos guidato da Reed hastings ha annunciato la seconda stagione della serie serie di Hwang Dong-hyuk che ha riscosso un incredibile successo. Proprio il suo creatore ha sottolineato: “Inizia un nuovo turno di gioco. Ci sono voluti dodici anni per dar vita a Squid Game lo scorso anno, ma sono bastati dodici giorni per farne la serie Netflix più popolare di sempre. In qualità di sceneggiatore, regista e produttor, rendo omaggio ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e apprezzato la nostra serie”.

Squid Game, gallina dalle uova d’oro per Netflix

Il post di Netflix su Facebook per annunciare la seconda stagione di Squid Game

La scelta di Netflix, abbondantemente prevista, è legata alle performance rilevanti collezionate nello scorso autunno. Squid Game ha sbancato gli ascolti: la serie coreana ha conquistato ben 111 milioni di utenti in tutto il mondo soltanto nei primi 28 giorni. E ancora: ha totalizzato 1,6 miliardi di ore di visualizzazioni. A questi numeri si aggiungono le indiscrezioni relative al profitto generato: si vocifera di un guadagno vicino al miliardo di dollari a fronte di una spesa di poco superiore ai 21 milioni di dollari. La seconda stagione della serie è attesa per il 2024, anche se qualche rumors ipotizza il suo lancio già nel 2023. Ma non è tutto. Il creatore di squid game oltre alla seconda serie dello show, sarà anche impegnato nella lavorazione di un film tratto da un romanzo di Umberto Eco e “The Best Show on the Planet.