Spotify
playit

Spotify ha lanciato My Top 5: Kendrick Lamar Projects, una nuovissima in app experience interattiva che coinvolge gli utenti nel selezionare 5 dei propri progetti preferiti di Kendrick Lamar e a condividerli sui social media. 

A pochi mesi dall’uscita, l’album Mr. Morale & The Big Steppers, ha scalato in tempi record le classifiche diventando oggi quello più ascoltato nel 2022 su Spotify a testimonianza che l’hype intorno alla musica dell’artista si è mantenuto sempre molto alto, anche sui social. Così Spotify ha deciso di creare un hub interamente dedicato a Kendrick Lamar, dove gli utenti potranno facilmente organizzare i propri album preferiti dell’artista in un grafico condivisibile sui social media. A partire dai primi album come Good Kid, M.A.A.D City, To Pimp a Butterfly fino all’ultimo, si potrà spaziare nella musica dell’artista che ha rivoluzionato l’hip hop.

Ecco come funziona:

  • Assicurati che l’app mobile sia aggiornata con l’ultima versione disponibile;
    • L’experience, oltre che in Italia, è stata lanciata in 23 paesi ed è disponibile in 12 lingue.
  • Visita https://spotify.com/top5 dal tuo smartphone (disponibile su iOS e Android).
  • Seleziona i tuoi preferiti. L’app presenterà una selezione dei progetti di Kendrick Lamar. Da qui, potrai selezionare i tuoi 5 preferiti e riordinarli in base ai tuoi gusti musicali.
  • Condividi. Riceverai una grafica personalizzata da condividere sui social media.

Infine, per tutti i fan che vogliono esplorare a fondo la musica complessa ed emozionante di Kendrick Lamar, sulla piattaforma è disponibile l’ultimo podcast originale Spotify, in collaborazione con The Ringer, Last Song Standing. Uno show di 7 episodi condotto da Cole Cuchna, già host di Dissect, e Charles Holmes, conduttore di Ringer Music Show, incentrato sulla vita e l’arte di Kendrick, con il solo obiettivo di rispondere alla seguente domanda: qual è la più grande canzone di Kendrick Lamar di tutti i tempi?