NIKON
PANTHEK

Sony mette gli occhi su Paramount rincorrendo lo streaming

Secondo quanto riferito dal quotidiano New York Times, il colosso Sony Pictures starebbe preparando un’offerta per acquisire Paramount, in una negoziazione con Apollo Global Management. Obiettivo: presentare una proposta d’acquisto per il gruppo statunitense, che detiene in portafoglio l network televisivo CBS, i canali Nickelodeon, Showtime e Comedy Central, e la soprattutto la piattaforma streaming Paramount+.

Sony e l’obiettivo con Paramount

Non è una novità che Paramount abbia aperto diversi canali di dialogo con altri player del settore. Una prima ipotesi sul piatto parlava di una trattativa in essere con Skydance Media. L’azienda per altro è già partner di Paramount nella produzione di film di successo del calibro di Mission Impossible, Star Trek, Terminator e il recente Top Gun: Maverick.

In questo caso, l’opzione sul campo era quella di una fusione tra le due realtà: ma il consiglio di amministrazione era parso più orientato a una cessione completa del colosso. Ora, dunque, sembra essere scesa in campo Sony. Il colosso giapponese dell’entertainment appare intenzionata a procedere, al fine di potenziare ulteriormente il catalogo dei film in ottica streaming, che pare essere il vero bersaglio. Dal canto suo, a fronte di questa ipotesi di vendita a Sony, dopo il debutto al Nasdaq ha visto lievitare la quotazione del titolo anche nel cosiddetto after hours.

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC