PANASONIC

Si chiama Project Q (nome in codice per ora) la nuova console portatile di casa Sony, da usare con Ps5, e annunciata in occasione del PlayStation Showcase, unitamente a una ricca line up di titoli, inclusi quelle delle terze parti.

Project Q, il gaming in streaming

Project Q è un device che consente di giocare in streaming (e non in cloud) i titoli della Ps5 mediante remote play e wi-fi. A patto che i titoli siano installati sulla console next gen del colosso videoludico. In uscita entro quest’anno (voci di corridoio dicono insieme con il lancio delle nuove earbuds wireless ufficiali con audio lossless per Ps5 e Pc), è dotata di uno schermo è da otto pollici in HD e di tutti i pulsanti e le funzioni di un DualSense di Ps5. Ancora da svelare il prezzo per Project Q. 

Ps5, la line up dei prossimi titoli

Per quanto concerne invece la line up di titolo, la griglia di new release del colosso nipponico si è concentrata innanzitutto sull’atteso Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, che approderà su Ps5 in autunno. Lo sviluppatore Bungie (acquisito proprio da Sony) ha alzato il velo su  Marathon, un extraction shooter PvP fantascientifico. Lo studio dietro a Halo e Destiny ha pubblicato il primissimo teaser trailer CGI, con uno sguardo ai personaggi giocabili: mercenari cibernetici conosciuti come Runners. Spazio anche alla prossima espansione, Destiny 2: The Final Shape, che servirà da epica conclusione della decennale Saga di Luce e Oscurità. Tra gli altri annunci, ribalta per Street Fighter 6 e per i gameplay di Marvel’s Spider-Man 2, Assassin’s Creed Mirage (disponibile dal 12 ottobre), e per i primi filmati della Modalità VR di Resident Evil 4 per PS VR2.