IWS21

Sonos ha presentato i nuovi modelli di speaker con cui amplierà la sua gamma di prodotti home theater e portatili, offrendo agli ascoltatori nuovi modi per interagire facilmente con i loro contenuti preferiti. Così ecco Sonos Ray, una soundbar compatta che offre un audio di alta qualità nonostante le dimensioni, e ha svelato i tre nuovi ed eleganti colori di Sonos Roam, lo smart speaker Bluetooth estremamente portatile. Come tutti gli altri prodotti del brand, anche i nuovi speaker garantiscono un audio al top che consente di ascoltare più contenuti in modo più coinvolgente sia a casa che in viaggio. Ray sarà disponibile in tutto il mondo il 7 giugno a 299 euro e Roam, nei tre nuovi colori, è già disponibile a 199 euro.

Sonos Ray detta i nuovi standard dell’home entertainment grazie a elementi acustici innovativi che garantiscono un audio perfettamente bilanciato, dialoghi cristallini e bassi profondi. Le nuove caratteristiche comprendono:

  • Audio coinvolgente: le guide d’onda progettate su misura diffondono il suono da parete a parete e grazie all’elevata capacità di elaborazione gli elementi sonori vengono posizionati accuratamente all’interno della stanza, così potrai lasciarti trasportare dalla trama.
  • Bilanciamento ottimale: il nuovo ed esclusivo sistema bass reflex offre bassi coinvolgenti e perfettamente bilanciati, mentre l’acustica su misura armonizza con precisione le frequenze medie e alte.
  • Perfettamente ottimizzato: come tutti gli altri speaker Sonos, anche Ray è stato ottimizzato con l’aiuto del Sonos Soundboard (che comprende personalità di spicco del settore musicale, cinematografico e non solo). Con Trueplay puoi ottimizzare ulteriormente l’audio e creare l’esperienza d’ascolto ideale per ogni stanza.
  • Esperienza d’ascolto migliorata: il miglioramento del parlato di Sonos rende i dialoghi ancora più nitidi, così non ti perderai neanche una parola. E se non vuoi disturbare il resto della casa, puoi attivare Night Sound per ridurre gli effetti sonori ad alto volume.
  • Design compatto: inserito nel mobile della TV o appoggiato su qualsiasi altro mobile, grazie al design sobrio e incredibilmente compatto Ray si adatta alla perfezione a qualsiasi ambiente.
  • Audio sostenibile: la confezione di Ray è ad oggi il nostro imballaggio più sostenibile, con una scatola e cuscinetti di protezione realizzati al 100% in carta riciclata post consumo.

Ray offre la semplicità e la versatilità innovative e distintive del brand a un prezzo più accessibile. La nuova soundbar è compatibile con tutti i tuoi servizi di streaming. Configurarla e controllarla è semplice: basta utilizzare l’app Sonos, mentre per controllarla basta il telecomando della TV. È compatibile con Apple AirPlay 2. In abbinata con due Sonos One si ottiene un audio surround oppure connetti altri speaker Sonos per ascoltare in più stanze. Sonos Ray sarà disponibile in tutto il mondo il 7 giugno 2022 a 299 euro. In Italia è distribuita da Nital S.p.A.

Sonos Roam nelle varianti Olive, Wave e Sunset

Lo speaker portatile Sonos Roam è ora disponibile in tre nuovi colori: Olive, Wave e Sunset. Ispirati alla tranquillità della natura, al cielo della sera e alla vita all’aria aperta, i nuovi colori di Roam sono versatili quanto lo speaker stesso e si abbinano perfettamente sia agli interni che agli spazi all’aperto, oltre che al resto del Sonos System.

  • Olive: rimanda al verde dei paesaggi, da quello dei cactus nel deserto a quello dei parchi incontaminati.
  • Wave: ricorda la tranquillità delle spiagge lungo la costa e le giornate di relax a bordo piscina.
  • Sunset: richiama i colori caldi della sabbia del deserto e i toni accesi del cielo della sera.

Roam è un compagno di viaggio portatile che permette di riprodurre i contenuti preferiti tramite Wi-Fi o Bluetooth. È inoltre impermeabile e dotato di una batteria che dura tutto il giorno, quindi sarai connesso ovunque ti porti la curiosità.

Sonos Roam sarà disponibile nei tre nuovi colori in tutto il mondo l’11 maggio 2022 a 199 €. Sonos è distribuita in Italia da Nital S.p.A.

Sonos Voice Control per un’esperienza d’ascolto ancora più naturale

Oltre ai nuovi sistemi audio, Sonos ha svelato anche Voice Control, pensato in primo luogo per garantire la privacy e per controllare la musica e gestire tutto il Sonos System solo con la voce.

Sonos Voice Control è compatibile con tutti gli speaker Sonos dotati di controllo vocale ed elabora le richieste esclusivamente sul dispositivo. Non vengono caricate sul cloud, memorizzate, ascoltate o lette registrazioni o trascrizioni audio. Disponibile sui nuovi prodotti con controllo vocale e come aggiornamento gratuito per chi è già cliente, sin dal lancio Sonos Voice Control sarà compatibile con Sonos Radio, Apple Music, Amazon Music, Deezer e Pandora. Successivamente sarà offerto anche su altri servizi e in altri mercati.

Sonos Voice Control trova la musica da ascoltare ed elabora le richieste esclusivamente sul dispositivo, velocizzando i tempi di risposta e semplificando le interazioni. Basterà dire “Hey Sonos” e poi potrai formulare la richiesta senza usare altre parole di attivazione. Proprio come con l’app Sonos, puoi controllare la musica e gli speaker di ogni stanza, trasferire la musica da un punto all’altro della casa, salvare le canzoni come preferite nella libreria musicale personale e molto altro.

Sonos Voice Control riconosce le sfumature della comunicazione umana e risponde a comandi naturali come “alza il volume”. Dopo un’attenta ricerca, Sonos ha scelto una voce che risulterà familiare ai clienti negli Stati Uniti, quella del premiato attore Giancarlo Esposito, noto per i suoi ruoli in Breaking Bad, Better Call Saul e The Mandalorian. Grazie a registrazioni scrupolose e all’elaborazione e masterizzazione avanzata, la voce è naturale e discreta ma anche decisa e coinvolgente. Alla prima voce di Sonos se ne aggiungeranno gradualmente altre, a mano a mano che l’esperienza verrà offerta a più persone e in più aree geografiche.

Sonos Voice Control sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 1° giugno, in Francia nel corso dell’anno e successivamente anche in altri mercati.