NIKON
TOPPS

Sonos Move 2: migliorato per un audio stereo in movimento

Sonos Move 2 porta tutto ciò che mancava nel primo Move, che peraltro è lo speaker più venduto del brand. Il nuovo speaker crea un campo sonoro stereo eccezionalmente ampio, ha un’autonomia di 24 ore e una struttura molto robusta e resistente all’acqua: l’ideale per le feste ma non solo; anche solo per averlo sempre con sé per ascoltare musica di alta qualità. Grazie a numerosi elementi acustici innovativi e a miglioramenti in termini di design sostenibile, Move 2 è lo speaker Sonos portatile più sostenibile e il primo che garantisce un audio stereo anche all’aria aperta, per cene in terrazza, falò sotto le stelle, serate con gli amici e feste in piscina. Move 2 sarà disponibile dal 20 settembre 2023 al prezzo di 499 euro. 

“Move è uno speaker versatile, che offre un audio potente e un’estetica piacevole. Grazie a queste caratteristiche, è lo speaker più venduto della categoria fin dal suo lancio, nel 2019”, spiega Patrick Spence, CEO di Sonos. “Il nostro obiettivo è dar vita a esperienze audio che aiutano a instaurare legami più forti, ovunque e con chiunque. Per questo abbiamo migliorato il nostro speaker portatile più amato aggiungendo l’audio stereo: è un passo in avanti che ci permette di creare esperienze d’ascolto ancora più coinvolgenti. Move 2 ha la stessa architettura acustica di nuova generazione e lo stesso design innovativo che abbiamo sviluppato per la serie di speaker Era“.

Sonos Move 2: lo speaker portatile di nuova generazione

Abbiamo aggiornato Move 2 all’interno e all’esterno con software e hardware completamente nuovi e con un’architettura acustica di nuova generazione, che permettono di ottenere ovunque un campo sonoro stereo ampio e bassi profondi.

  • Un audio più intenso, ora in modalità stereo: l’architettura acustica di Move 2 è stata rinnovata completamente con due tweeter, che offrono un audio stereo eccezionalmente ampio e una resa più nitida della voce, per farti provare la stessa emozione di una performance dal vivo. Lasciati coinvolgere dal ritmo del woofer, ottimizzato al meglio per produrre bassi dinamici e profondi anche all’aperto.
  • Personalizza il tuo sistema: le funzionalità Bluetooth e WiFi simultanee consentono una maggiore flessibilità: riproduci in streaming tramite Bluetooth una coppia stereo di altoparlanti Move 2 quando sei connesso al WiFi o raggruppa Move 2 con il resto del tuo sistema Sonos per dare una marcia in più alla tua festa.
  • Ascolta più a lungo: con un’autonomia di 24 ore (il doppio rispetto a Move) e una porta USB-C che puoi usare per ricaricare il telefono o altri dispositivi elettronici quando sei in viaggio, Move 2 è il compagno ideale per una gita nel weekend o una festa all’aperto.
1 I tweeter a doppia angolazione separano le frequenze alte e vocali nei canali sinistro e destro.
2 Progettato su misura e messo a punto con precisione, il woofer produce bassi di grande impatto sia all’interno che all’esterno.
3 I controlli touch aggiornati, incluso il nuovo cursore del volume, semplificano la regolazione fine della tua esperienza di ascolto.
4 La batteria a lunga durata alimenta fino a 24 ore di riproduzione e può essere sostituita per un suono più incredibile e sostenibile.
5 Le guide d’onda personalizzate controllano con precisione la direzione e la dispersione delle frequenze, creando un palcoscenico sonoro più ampio e bilanciato.
  • Design sostenibile e resistente: Move 2 riduce di più del 40% il consumo energetico quando è inattivo, contiene plastiche riciclate ed è dotato di una batteria sostituibile, così potrai usarlo più a lungo. La confezione interamente riciclabile è realizzata con tecniche di design responsabile e materiali ottenuti da fonti sostenibili, senza plastiche vergini.
  • Un audio versatile che ti accompagna ovunque vuoi: grazie alla struttura molto robusta e a un grado di protezione IP56, Move 2 è in grado di resistere a cadute accidentali, schizzi, pioggia, sporco e raggi solari. La tecnologia di ottimizzazione automatica Trueplay di Move 2 regola costantemente l’audio in base all’ambiente per offrirti sempre l’esperienza d’ascolto migliore, ovunque ti trovi.
  • Design e controlli ancora più eleganti: Move 2 è disponibile nel colore Olive, che si abbina bene ai toni neutri di interni ed esterni, oltre che in bianco e in nero, per integrarsi alla perfezione con gli altri prodotti Sonos. Lo speaker ha la stessa interfaccia rinnovata e intuitiva dei nuovi speaker Era, con un cursore capacitivo che semplifica la regolazione del volume. Per avviare la riproduzione, mettere in pausa, controllare il livello della batteria e molto altro, puoi usare anche Sonos Voice Control, Amazon Alexa, l’app Sonos, Apple AirPlay 2 e il Bluetooth®.
  • Ascolta tutti i tuoi contenuti preferiti: riproduci i contenuti audio tramite Wi-Fi o Bluetooth e sfrutta nuove possibilità di ascolto collegando il giradischi, il computer o un’altra sorgente audio con l’adattatore line-in Sonos.

Move 2: specifiche tecniche

Amplificatori. Esperienza audio ottenuta con tre amplificatori digitali classe D perfettamente ottimizzati per l’architettura acustica dello speaker.

Tweeter. Due tweeter inclinati creano una risposta ad alta frequenza e una separazione stereo nitida e precisa.

Woofer. Un mid-woofer riproduce fedelmente le frequenze vocali intermedie e bassi profondi.

Microfoni. L’assetto far-field dei microfoni con beamforming avanzato e cancellazione dell’eco multicanale permette un controllo vocale e un’ottimizzazione automatica Trueplay veloci e precisi.

Equalizzazione regolabile. L’app Sonos serve per regolare i bassi, gli acuti e il volume.

Ottimizzazione automatica Trueplay. Il software regola costantemente l’audio dello speaker in base all’ambiente e ai contenuti riprodotti.

Dimensioni: 241x160x127 mm

Peso: 3 kg, inclusa la batteria

Finitura: Opaca. Disponibile nei colori olive, bianco e nero

Codice IP: Grado di protezione IP56 contro polvere e getti d’acqua ad alta pressione.

Controlli: Si usano i controlli touch capacitivi per riprodurre, mettere in pausa, regolare il volume, saltare o riascoltare le tracce, disattivare l’assistente vocale e raggruppare o suddividere i prodotti Sonos.

Interruttore del microfono: Si usa l’interruttore sul retro del prodotto per interrompere il collegamento elettrico dei microfoni.

Pulsante del Bluetooth: Premendolo si abbina un dispositivo Bluetooth.

Bluetooth 5.0: La tecnologia Bluetooth 5.0 permette di riprodurre l’audio da qualsiasi dispositivo con funzionalità Bluetooth.

LED: I LED sul prodotto indicano lo stato della connessione e lo stato e il volume del microfono.

Wi-Fi: Compatibile con Wi-Fi 6. Si connette alla rete Wi-Fi con qualsiasi router con trasmissione a 2,4 o 5 GHz compatibile con il protocollo 802.11 a/b/g/n/ac/ax.

Batteria: La batteria da 44 Wh garantisce fino a 24 ore di riproduzione continua con una sola ricarica a una temperatura compresa tra -10 °C e 55 °C.

Porta USB-C: Ricarica il telefono o per collegare una sorgente audio con un cavo ausiliario e l’adattatore line-in Sonos. Si può collegare il router con un cavo Ethernet e l’adattatore multiplo Sonos. Tutti gli accessori sono venduti separatamente.

Apple AirPlay 2: Funziona con AirPlay 2 su dispositivi Apple iOS 11.4 e versioni successive.

Prezzi e disponibilità: Disponibile a partire dal 20 settembre 2023, Sonos Move 2 ha un prezzo di 499 euro.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito sonos.com.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC