HUAWEI
PANTHEK

Sonos aggiorna l’app per deframmentare i servizi di streaming

Sonos ridisegna l’app di gestione dei suoi prodotti audio con un obiettivo dichiarato: semplificare l’accesso alle piattaforme di streaming e rendere ancora più agevole l’uso dei dispositivi. L’azienda sostiene che la nuova app “completamente ridisegnata, che offre un’esperienza di riproduzione streaming senza precedenti e permette agli utenti di organizzare playlist, stazioni radio, album e molto altro da più di 100 servizi in un’unica schermata iniziale” che promette di essere personalizzabile a piacere. L’app sarà disponibile a partire dal prossimo 7 maggio.

Tant’è che, sempre secondo Sonos, “grazie alla nuova schermata iniziale si accede più rapidamente ai comandi del sistema Sonos scorrendo verso l’alto, senza dover più passare da una scheda all’altra. Fedele al suo ruolo di azienda leader nella creazione di un’esperienza d’ascolto migliore, Sonos ha deciso di riprogettare l’app utilizzando una piattaforma software moderna che offre un’esperienza più semplice, veloce e di maggiore qualità, e che permette di implementare le innovazioni più rapidamente. La nuova app è compatibile con tutti i prodotti S2 attuali e sarà disponibile in tutto il mondo dal 7 maggio 2024, tramite un aggiornamento software dell’app S2 per dispositivi mobili oppure come web app completamente nuova”.

Spiega Patrick Spence, ceo di Sonos: “Più di 20 anni fa abbiamo introdotto in tutto il mondo il concetto di audio multi-stanza, e oggi siamo fieri di constatare che i nostri prodotti vengono utilizzati in oltre 15 milioni di case. Guidati dal desiderio costante di innovare e dal feedback dei nostri utenti più entusiasti, abbiamo deciso che era arrivato il momento di rivedere l’esperienza che offriamo con l’app Sonos. Dopo una fase di sviluppo e verifiche approfondite, possiamo affermare che la nuova app garantisce un’esperienza migliore ed è più veloce e più facile da usare. Ancora una volta, definisce un nuovo standard in termini di ascolto della musica a casa e ci dà l’opportunità di espanderci in altre direzioni e offrire nuove esperienze”.

“Oggi l’esperienza di streaming è frammentata su varie piattaforme a causa dell’aumento dell’offerta di contenuti, delle preferenze legate agli algoritmi o semplicemente della scelta di non creare di nuovo le stesse playlist” – dice Maxime Bouvat-Merlin, Chief Product Officer di Sonos – “Come unico marchio di prodotti audio a offrire una piattaforma aperta con una vasta gamma di servizi, Sonos permette agli utenti di controllare il sistema con facilità e di gestire tutta la musica che amano da un’unica app. La nostra nuova app offre l’esperienza di streaming più semplice e intuitiva del settore, presentando una miriade di contenuti sulla schermata iniziale”.

La versione riprogettata dell’app Sonos mette le persone al centro dell’esperienza d’ascolto, permettendoti di accedere immediatamente ai tuoi preferiti e offrendoti un maggiore controllo per personalizzare l’esperienza d’ascolto in streaming.

  • Tuffati nella musica (ed esci dall’app) più velocemente: non c’è bisogno di passare da una scheda all’altra.Nella nuova schermata iniziale troverai infatti tutti i comandi e i tuoi contenuti preferiti. Riascolta rapidamente le riproduzioni recenti, sfoglia le librerie musicali e i contenuti consigliati dai tuoi servizi preferiti e riempi la casa di musica e dei suoni che preferisci.
  • Scegli e personalizza: goditi una selezione musicale senza paragoni organizzando la schermata iniziale per ascoltare come vuoi tu. Aggiungi i tuoi contenuti e servizi preferiti e poi spostali, modificali e riordinali in base alle tue preferenze.
  • Cerca in tutte le librerie di streaming: cerca un artista, una canzone, un podcast o un audiolibro in tutte le tue app di streaming preferite da un’unica barra di ricerca, facile da usare e sempre disponibile nella schermata iniziale.
  • Tieni sotto controllo tutto il sistema: scorri dal basso verso l’alto nella schermata iniziale per gestire tutto il sistema con la massima facilità, vedere una panoramica dei contenuti in riproduzione su ciascun prodotto, raggruppare rapidamente gli speaker e impostare il volume ideale da qualunque punto dell’app.

La nuova web app, compatibile con tutti i browser attuali, consente inoltre di controllare facilmente tutto il sistema, proprio come con l’app per dispositivi mobili. La web app sostituirà l’attuale controller desktop Sonos e sarà disponibile, come la nuova app per dispositivi mobili, dal 7 maggio 2024. Per ulteriori informazioni, sonos.com e @sonos su Instagram.

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC