Snapchat Twitter
playit

Non è più necessario pubblicare su Snapchat gli screenshot dei tweet. Grazie alla collaborazione con Twitter, gli Snapchatter possono ora condividere i tweet direttamente su Snapchat. La funzione è attiva per gli utenti iOS e presto sarà disponibile anche per i dispositivi Android. Grazie a Twitter è possibile rimanere aggiornati e confrontarsi su quello che accade nel mondo. A volte un tweet è così importante, interessante o divertente da desiderare di condividerlo anche fuori dalla piattaforma su cui è stato creato: le persone fanno quindi spesso degli screenshot, per poi ritagliare i tweet di loro interesse e postarli su Snapchat. 

In seguito a questo aggiornamento, questi passaggi non sono più necessari:condividere i tweet su Snapchat e coinvolgere così ancora più persone nelle conversazioni in atto su Twitter è ora più facile e veloce.  Per la prima volta si può condividere un tweet visivamente nelle Storie, accedendo al tempo stesso alla fotocamera e alla suite completa dei tool creativi dell’app per la personalizzazione. Chi lo visualizza su Snapchat può poi cliccare l’allegato per leggere il tweet e rispondere direttamente su Twitter. 

Come condividere un tweet su Snapchat dall’app di Twitter

  1. Cliccare l’icona per la condivisione sul tweet pubblico (i tweet protetti non possono essere condivisi.
  2. Cliccare l’icona Snapchat nel menù orizzontale che appare nella parte inferiore dello schermo.
  3. L’app Snapchat si aprirà direttamente sulla fotocamera e il tweet che si desidera condividere apparirà nella parte superiore come uno sticker fisso. Se si vuole utilizzare una Lente, cliccare sullo schermo per attivare il Carosello.
  4. Una volta preparato il proprio Snap in formato video o foto, è possibile toccare lo sticker del tweet per spostarlo e ridimensionarlo. A questo punto si possono utilizzare anche altri strumenti creativi di Snapchat, tra cui le didascalie, altri sticker, le Bitmoji, i Cameo e i Filtri.
  5. Cliccare il bottone blu di invio nell’angolo in basso a destra per condividere il risultato con una singola persona o in un gruppo oppure per postarlo nelle Storie in modo che tutti gli amici possano vederlo.
  6. Le persone potranno quindi visualizzare il tweet come sticker su Snap e, facendo swipe up, accedere a Twitter per vedere sia il post originale che tutte le risposte. Il tweet rimarrà su Snapchat per poi scomparire insieme allo Snap (sarà visibile per 24 ore se postato in una Storia). Se un tweet viene cancellato su Twitter dopo essere stato condiviso, al momento dello swipe up gli Snapchatter vedranno che il post è stato eliminato.