SHADOW OF NINJIA
SHADOW OF NINJA

Snap lancia strumenti Intelligenza Artificiale per la Realtà Aumentata avanzata

Snap, proprietario dell’app Snapchat ha lanciato la sua ultima iterazione della tecnologia legata all’Intelligenza Artificiale generativa che consentirà agli utenti di vedere effetti speciali più realistici quando utilizzano le fotocamere del telefono per filmare sé stessi, cercando di stare al passo con i rivali dei social media. Snap è stato un pioniere nel campo della Realtà Aumentata (AR), che sovrappone effetti computerizzati a foto o video del mondo reale. Sebbene l’azienda rimanga molto più piccola rispetto alle piattaforme rivali come Meta si scommette che la realizzazione di effetti speciali più avanzati e stravaganti, chiamati lenti, attirerà nuovi utenti e inserzionisti su Snapchat.

Snap e la nuova versione del programma Lens Studio

Snap, con sede a Santa Monica, in California, ha anche annunciato una versione aggiornata del suo programma per sviluppatori chiamato Lens Studio, che artisti e sviluppatori possono utilizzare per creare funzionalità AR per Snapchat o altri siti Web e app. Bobby Murphy, chief technology officer dell’azienda, ha detto che il nuovo Lens Studio ridurrà il tempo necessario per creare effetti di Realtà Aumentata da settimane a ore e produrrebbe lavori più complessi.

snapchat

Lens Studio ora include una nuova suite di strumenti di intelligenza artificiale generativa, come un assistente IA che può rispondere alle domande se uno sviluppatore ha bisogno di aiuto. Un altro strumento consentirà agli artisti di digitare un messaggio e generare automaticamente un’immagine tridimensionale che potranno utilizzare per il loro obiettivo AR, eliminando la necessità di sviluppare un modello 3D da zero. Le versioni precedenti della tecnologia AR erano capaci solo di effetti semplici, come posizionare un cappello sulla testa di una persona in un video. I progressi di Snap ora consentiranno agli sviluppatori AR di creare obiettivi più realistici, come far sì che il cappello si muova perfettamente insieme alla testa di una persona e corrisponda all’illuminazione nel video, ha affermato Murphy. Snap ha anche in programma di creare esperienze AR per tutto il corpo, piuttosto che solo per il viso, come la creazione di un nuovo outfit, che attualmente è molto difficile da creare, ha aggiunto Murphy.

SHADOW OF NINJA
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
LEXAR
SUBSONIC