ims22

Smart Medical Application: un tema di grande importanza e rilevanza, che vede i poli tecnologici mondiali operare con incisività sempre maggiore. Taiwan rappresenta da sempre un autentico hub mondiale nell’ambito dell’innovazione per quel che riguarda le applicazioni della tecnologia medica. Sotto un profilo generale, l’industria sanitaria di Taiwan si è dimostrata capace cogliere i cambiamenti e le evoluzioni di questo settore valorizzando le competenze maturate nella capacità di hardware e software con la flessibilità garantita dall’IoT. Non solo. Taiwan Excellence ha compiuto tutti gli sforzi per espandere ed esplorare le possibilità delle applicazioni di intelligenza artificiale e delle tecnologie di database cloud al fine di predisporre e modulare una gamma di prodotti che sta riscuotendo grande attenzione su scala mondiale. 

Smart Medical Application, cinque aziende si raccontano

Al tema Smart Medical Application è stato dedicato il webinar online dello scorso 16 giugno. Vale a dire un’iniziativa divulgativa patrocinata da Taiwan External Trade Development Council (Taitra) che ha permesso a cinque aziende – Medimaging Integrated Solution (MiiS), iXensor Co. Ltd, IEI Integration Corp, Wellel Inc. e United Orthopedic Corporation – di raccontare le principali innovazioni perfezionate nei vari ambiti applicativi.

Medimaging Integrated Solution (MiiS) vanta una specializzazione in termini di prodotti contraddistinti da telescopi diagnostici portatili digitali, leggi alla voce Horus Scope, che affrontano problemi unici legati all’assistenza sanitaria e alla tecnologia emergente per avere un impatto positivo sul mondo medico. Le soluzioni fornite dall’azienda devono soddisfare uno standard di qualità assoluto, incluso ma non limitato a ISO 13485, 9001, FDA e marchio CE. Soluzioni intelligenti Puntando su soluzioni intelligenti, MiiS evolve lo screening dell’IA basato sull’edge computing nella retinopatia diabetica, nella cura delle ferite e semplifica la diagnosi medica.

iXensor è una realtà, invece, che trasforma gli smartphone in strumenti da laboratorio e rafforziamo l’assistenza sanitaria digitale basata sui dati attraverso PixoTech. Si tratta di una piattaforma tecnologica di base di iXensor: così gli smartphone diventano dispositivi diagnostici in vitro (IVD) attraverso la sua tecnologia di rilevamento del colore intelligente per l’assistenza sanitaria connessa. Utilizza i moduli di illuminazione e di rilevamento delle immagini dello smartphone per rilevare la reazione di cambiamento di colore sul test immunologico o sulla striscia colorimetrica (brevetto statunitense concesso). Le immagini della striscia reattiva vengono catturate dalla fotocamera frontale dello smartphone e analizzate tramite l’algoritmo proprietario per ottenere un risultato qualitativo o semiquantitativo o quantitativo. Con il controllo su sorgenti luminose con lunghezze d’onda multiple dal modulo di illuminazione dello schermo dello smartphone, l’algoritmo PixoTech può essere facilmente personalizzato per ospitare diversi biomarcatori.

IEI Integration Corp sviluppa la sua attività come fornitore leader di computer industriali e si rivolge all’intelligenza artificiale e all’edge computing in rete. I prodotti dell’azienda sono impiegati nell’automazione industriale, per l’integrazione di telefonia informatica, dispositivi di rete, sicurezza, sistemi e in campi come AI, IoT fino al campo della medicina e della strumentazione correlata. IEI – in un’alleanza con Intel, Microsoft, Amazon – punta a offrire un sistema intelligente completo con varie opzioni, inclusi tipi di dispositivi hardware, diversi sistemi operativi, applicazioni multiple, cloud computing privato/ibrido/pubblico e archiviazione e sicurezza dei dati per lo sviluppo di soluzioni integrate, collaborare con nuove applicazioni ed espandere i mercati. 

Wellell Inc ha una motivazione che sta alla base della sua mission, che si esprime in tre parole: vita, gioia e benessere per tutti.  Fondata nel 1990, Wellell è un leader globale nelle soluzioni mediche per l’assistenza post-acuta e l’assistenza acuta. Di pari passo con i fidati partner globali, l’azienda è impegnata a migliore i risultati clinici e il benessere digitale per tutti, grazie ai servizi sanitari digitali, come dimostrato, ad esempio, con l’avanzamento della terapia respiratoria acuta grazie alla soluzione Optima incline, che prevede l’automatizzazione del sollevamento della spalla prona e del rilascio della pressione su tutto il corpo. Non meno importanti sono le soluzioni Wellell legate ad affrontare l’apnea ostruttiva del sonno che colpisce circa 1,5 miliardi di adulti a livello globale e può generare un rischio significativo di sviluppare condizioni di salute croniche, unitamente a problematiche di connotazione coronarica.

United Orthopedic Corporation è stata fondata da Jason Lin che, dopo anni al servizio di chirurghi ortopedici come distributore, si è preoccupato profondamente di fornire ai chirurghi un maggiore accesso a soluzioni ortopediche di alta qualità. Nel 1993, Lin ha riunito leader di pensiero chirurghi, ingegneri e professionisti della produzione per esplorare modi innovativi ed economici per creare soluzioni chirurgiche ortopediche migliorate e avanzate. United Orthopedic Corporation è stata in grado di creare prodotti versatili di alta qualità e ha sviluppato un modello di produzione proprietario e integrato verticalmente in cui controlliamo attentamente ogni fase critica dei processi di progettazione, sviluppo e produzione. Il risultato di questa integrazione sono soluzioni versatili e di alta qualità che soddisfano le esigenze chirurgiche dei nostri clienti in modo tempestivo ed efficiente.