NIKON
PANTHEK

Skydance punta a 1 miliardo di dollari nel 2024 strizzando l’occhio a Paramount

Skydance Media esce allo scoperto e fa prevedere di raddoppiare i ricavi e triplicare gli utili nel prossimo triennio, secondo quanto riferito dal quotidiano The Wall Street Journal. Questi i numeri fatti trapelare: Skydance prevede di realizzare poco più di 1 miliardo di dollari di entrate nel 2024 con un Ebitda di 90 milioni di dollari, e nel 2025 prevede 2,29 miliardi di dollari di entrate e 322 milioni di dollari di Ebitda.

Skydance e il testa a testa con Sony per Paramount

La notizia di per sé non sarebbe così rilevante nel mondo entertainment, se non fosse per un fatto: Skydance Media – dopo lo stop – è ancora in trattative per l’accordo (fusione piuttosto che acquisizione completa) del gigante Paramount, inclusa library e attività connessi nello streaming. Lo studio indipendente guidato da David Ellison non appare intenzionato a mollare la presa dopo aver ricevuto il “no” da parte del board di Paramount.

paramount+ streaming video igizmo

Quest’ultima – anche a fronte di esortazioni provenienti da vari investitori – nei giorni scorsi è stata alò centro di un rialzo sensibile del proprio titolo azionario 9% a quota 23 dollari sull’onda dei rumors relativi una possibile acquisizione da parte del colosso nipponico Sony in collaborazione con Apollo Global Management. Su Paramount da tempo si stanno concentrando le attenzioni: il gruppo ha accusato Entrate in calo di quasi il 2% lo scorso anno, con la società ancora alle prese con il passaggio dei consumatori dalla tradizionale televisione lineare ai servizi di streaming connotati dalla piattaforma Paramount +. Vale a dire,

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC