SHADOW OF NINJIA
SHADOW OF NINJA

Sky: Champions ed Europa League solo in abbonamento. Ma (AgCom permettendo) in chiaro su Tv8 il best match straniero

Nella nuova stagione televisiva per l’emittente satellitare Sky (quella che partirà diciamo sa settembre) c’è l’intenzione sia di soddisfare gli oltre 4,2 milioni di abbonati e sottoscrittori del servizio a a pagamento, sia di ampliare la platea di spettatori valorizzando il canale free-to-air Tv8.

Sky vuole su Tv8 due gare per turno di Champions ed Europa League

Nel palinsesto di Sky e Tv8 – al di là di serie originali e intrattenimento puro – lo sport e il calcio in particolare (ancor più quello internazionale) rivestono un ruolo di primaria importanza. Il network satellitare (che avrà in co-esclusiva tre gare di Serie A con DAZN per il quinquennio 2024/2029) con un esborso non banale si è aggiudicata in esclusiva i diritti delle prossime coppe europee: Champions, Europa e Conference League. Dopo la coabitazione nel triennio precedente con Mediaset – e ferma restando la gara del mercoledì acquisita da Amazon Prime Video – Sky non ha fatto mistero di volersi tenere ben stretta l’interno pacchetto di gare, ancor più perché dal prossimo settembre saranno 8 le squadre italiane impegnate, di cui 5 in Champions League, con l’importante ritorno della Juventus (oltre a Inter, Milan, Atalanta e Bologna) in termini di tifosi e dunque di potenziali abbonati.

sky

Ma la novità è rappresentata dalla volontà di trasmettere su Tv8 e dunque in chiaro le gare di Champions ed Europa League relativamente alla sfida più “intrigante” dei club stranieri, per adesso. Il tutto subordinato al via libera che spetterà ad AgCom a cui è in capo l’approvazione (onde evitare quanto accaduto con le sfide che hanno visto gli italiani protagonisti a Roland Garros con Jannick Sinner in testa) della lista “riveduta e corretta” di quegli eventi sportivi e per i quali “non è obbligatoria” la trasmissione free.

SHADOW OF NINJA
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
LEXAR
SUBSONIC