NIKON
TOPPS

Skin Motion, l’app che trasforma i tatuaggi in musica

L’idea è paradossale ma geniale: trasformare tatuaggi in musica. A realizzarla concretamente è stata Skin Motion, azienda che vanta brevetti nel campo della realtà aumentata utili a trasformare disegni a forma di barre e onde in musica. Ecco dunque che il passaggio è breve: tatuarsi sulla pelle il tracciato che permette di riprodurre il proprio suono. In pratica, si trasforma il colonna sonora o in spartito il proprio corpo. E la moda è dilagata subito.

https://youtu.be/c4MhVd2KYzs

Sul sito di Skin Motion è possibile trasformare 30 secondi di audio in un “disegno” pronto per essere tatuato. Questo va inquadrato con l’app per iOS e Android che sfrutta la fotocamera per dare vita a una riproduzione in realtà aumentata. Ciascuno di noi può quindi diventare una sorta di altoparlante camminante. Ovviamente la musica tatuata è riprodotta attraverso gli speaker dello smartphone.

Ovviamente non tutto è gratuito. Per ottenere il tatuaggio a forma musicale bisogna investire circa 10 dollari (prezzo scontato) e poi è prevista una sottoscrizione in-app di circa 31 euro. Il modello di business è interessante, anche perché volete mettere il divertimento di riprodurre i suoni altrui?

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC