Samsung pc

Samsung Electronics è da sempre impegnata, grazie alle sue tecnologie, a garantire pari opportunità di intrattenimento e connettività a tutti. In linea con la sua visione Screens Everywhere, Screens For All, l’azienda nel corso degli ultimi anni ha ampliato le funzionalità di accessibilità dei propri TV. 

In particolare, nella line up di televisori 2022, Samsung ha voluto integrare due importanti funzionalità volte a facilitare l’accessibilità dei contenuti, sfruttando le ultime innovazioni tecnologiche. La prima, Auto Caption Position, permette di posizionare automaticamente i sottotitoli in aree dello schermo che non intralcino altre porzioni di testo, rendendo così possibile la visione di tutti i contenuti presenti sullo schermo, siano essi sottotitoli o scritte in sovraimpressione. La seconda nuova funzionalità è Sign Language Guide, che consente di sfruttare un avatar sullo schermo per fornire spiegazioni sulle funzioni del TV nel linguaggio dei segni, facendo diventare in tal modo più inclusivi i televisori Samsung. 

L’impegno di Samsung per una maggiore accessibilità si fonda sulla forte volontà di essere al fianco dei consumatori e supportarli per la fruizione dei contenuti con ogni mezzo a disposizione. A partire dalle innovazioni come le app SeeColor per stabilizzare i colori, o la funzionalità Inversione di Colore e Descrizione Audio (Video), i TV Samsung sono all’avanguardia nel percorso di inclusività per fare della tecnologia l’alleato perfetto per chiunque voglia godere di qualsiasi contenuto sui propri dispositivi.  Samsung, con il suo ecosistema, vuole essere infatti abilitatore per far fruire tutti i suoi utenti delle proprie tecnologie.

Samsung sviluppa le proprie funzionalità puntando ad essere sempre più accessibile, con l’obiettivo di garantire a tutti la possibilità di connettersi facilmente con il mondo attraverso i propri TV, e in occasione della Giornata Mondiale dell’Accessibilità Digitale del 20 maggio è lieta di condividere la seguente infografica interattiva che elenca gli avanzamenti tecnologici e le soluzioni dedicate al mondo dell’accessibilità. 

Samsung Electronics è da sempre impegnata, grazie alle sue tecnologie, a garantire pari opportunità di intrattenimento e connettività a tutti.