NIKON
NIKON

SBS premiata tra le top 100 aziende sostenibili in Italia

SBS è una delle 100 aziende più sostenibili in Italia e rientra tra le 50 realtà imprenditoriali che hanno ottenuto i più significativi incrementi del rating ESG rispetto al 2021. A certificare il nostro impegno ambientale e sociale è il Sustainability Award, prestigioso riconoscimento promosso da Kon Group e Credit Suisse riservato agli imprenditori italiani che hanno dimostrato di portare avanti una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore aggiunto anche per la comunità.

I due soggetti promotori, Kon Group – primario operatore italiano nella consulenza aziendale e finanziaria alle imprese – e Credit Suisse – una delle principali banche mondiali che da anni promuove investimenti sostenibili – hanno individuato, attraverso la somministrazione di questionari di autovalutazione, le imprese che più si sono distinte per la sostenibilità e attribuito loro un ESG rating emesso da Altis Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e da Reprisk. Sustainability Award, nel comunicato stampa ufficiale diffuso in seguito la serata di Gala di premiazione, ha annunciato che in questa seconda edizione il rating ESG medio è cresciuto di circa il 100% e tutte le imprese hanno migliorato le loro performance.

Dice Marco Visconti, marketing and product director di SBS: “Questo premio ci riempie di orgoglio. Abbiamo fatto della sostenibilità la nostra missione strategica realizzando, negli ultimi anni, progetti di valore finalizzati a ridurre l’impatto ambientale in modo tangibile, concreto e misurabile. L’implementazione di strategie sostenibili, ambientali, sociali e di governance non solo ci ha permesso di rientrare nelle 100 imprese italiane più sostenibili, ma anche nelle 50 più virtuose che hanno migliorato il proprio rating rispetto allo scorso anno”.

NIKON
AIR TWISTER
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
PANTHEK
ARCADE1UP