NIKON
TOPPS

SBS acquisisce doodroo, la pellicola per tablet a effetto “carta”

Per SBS l’innovazione si manifesta anche attraverso strategie di branding. Spiega l’azienda: “Crediamo che in un mondo globalizzato, per emergere tra i competitor, sia fondamentale costruire e poi comunicare la propria identità in modo distintivo. Questo ci permette anche di guadagnare la fedeltà e la fiducia dei clienti, enorme patrimonio aziendale che si traduce in valore. Ecco perché abbiamo deciso di investire in un nuovo progetto in linea con le esigenze dei consumatori e con le aspettative del retail, oltre che del canale on line. Abbiamo acquisito il marchio doodroo dedicato agli appassionati del tablet, incluso l’iPad”.

Abbiamo già parlato in passato, e provato, doodroo che nasce da un’idea di Batch International. Quest’ultima ha dichiarato come l’intesa con SBS sia stata fin da subito in linea con il progetto e con le strategie di branding. Qui di seguito l’articolo su: https://www.igizmo.it/doodroo-la-pellicola-che-fa-diventare-ipad-un-vero-taccuino-di-carta/

Il termine “doodroo” è il risultato dell’unione e contrazione di due parole: “to do”, ossia fare, e “to draw”, ovvero disegnare.
SBS si rivolge non solo a grafici, illustratori, tatuatori, ingegneri, stilisti e archetti, ma anche a chi come studenti e insegnanti, utilizzano tablet, iPad e Apple Pencil come se fossero un “notebook con matita”. Nato per i device iPad, doodroo è anche la pellicola effetto carta n 1 worldwide per i device a marchio Onyx Boox. Disponibile anche per Remarkable 2 e, da alcune settimane, per i device Kindle.

Tablet e iPad diventano finalmente un vero taccuino di carta: doodroo è riuscito a ricreare una pellicola salvaschermo con la stessa resistenza e il suono di una matita che scrive su carta. Un risultato straordinario e “sognato” da artisti e appassionati di scrittura, che lavorano sui loro tablet o iPad, a cui manca una superficie naturale. Di conseguenza, studenti, insegnanti, medici, designer e artisti, scettici nell’utilizzo di questi portatili perché non potevano provare la stessa sensazione di sostegno naturale, ora, grazie alla nuova pellicola, possono rivalutare l’uso di dispositivi digitali vivendo un’esperienza pari a quella cartacea.

La pellicola doodroo non solo protegge lo schermo dai graffi ma, grazie al suo effetto antiriflesso, permette di ottenere dei risultati ottimali in qualsiasi condizione di luce. Inoltre, è perfettamente funzionante sia con Apple Pencil sia con qualsiasi penna a stilo compatibile. Questo speciale film per lo schermo è stato testato in laboratorio per dimostrare che la resistenza di un pennino tecnologico è molto simile a quella di una matita su carta.

Perché è importante usare la pellicola doodroo

Ricrea “l’effetto carta” disegnando e scrivendo su tablet e iPad.
È la soluzione al problema dell’attrito.
Aiuta a non perdere la manualità cui si è abituati scrivendo su carta. Riduce l’affaticamento della mano.

Il materiale giapponese è di primissima qualità. Garantisce soddisfazione al 100%. Protegge da urti e graffi.

SBS ha “scelto ancora una volta di impostare una strategia su più target di riferimento, specializzandoci in prodotti o servizi che mirano a segmentazioni di mercato più precise e specifiche come quello legato al mondo del tablet”. Continua il brand: “Siamo uno dei player protagonisti nel mercato degli accessori per telefonia e tablet, entra, con questa acquisizione, in modo ancora più deciso nel mercato: sicuramente una strada per ricercare il successo nel medio- lungo periodo con un target molto attento e molto esigente”.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC