Samsung presenta T7 Shield il nuovo SSD esterno: elegante, portatile e resistente
playit

Samsung Electronics ha annunciato oggi l’uscita della nuovissima memoria esterna, T7 Shield Portable Solid State Drive (PSSD), in grado di garantire prestazioni e affidabilità straordinarie racchiuse in un design robusto e in dimensioni ultra compatte. T7 Shield è l’ultimo nato degli SSD portatili della serie T7 di Samsung, che comprende anche il T7, driver di uso comune che garantisce velocità incredibilmente elevate in una configurazione elegante, e il T7 Touch, ovvero il PSSD vincitore del premio CES, provvisto di un sensore integrato per la rilevazione delle impronte digitali, per una maggiore protezione dei dati.

“I professionisti creativi e i consumatori desiderano SSD duraturi, affidabili e ad alte prestazioni, in grado di assicurare la protezione dei dati anche in caso di caduta, esposizione all’acqua o uso all’esterno”, afferma KyuYoung Lee, Vice President del Memory Brand Product Biz Team di Samsung Electronics. “T7 Shield offre compatibilità con svariati dispositivi, il che consente ai consumatori di utilizzare il nuovo SSD su diversi device, tra cui PC, smartphone con sistema Android e console di gioco.”

Robustezza con protezione IP65

T7 Shield è attualmente la memoria PSSD di Samsung più robusta, e rappresenta quindi la soluzione ideale per i content creator outdoor o i viaggiatori che desiderano un’esperienza ricca di dati, senza però la preoccupazione di perderli a causa dell’esposizione alle intemperie o di contrattempi. Progettato da Samsung con particolare cura per i dettagli, T7 Shield resiste agli urti causati dall’eventuale caduta da un’altezza fino a tre metried è certificato IP65 quanto a resistenza alla polvere e all’acqua. Nonostante la struttura robusta, T7 Shield è un dispositivo compatto e leggero che pesa soltanto 98 grammi. 

Prestazioni straordinarie

La velocità garantita da T7 Shield è 1050 megabyte al secondo (MB/s) in lettura e 1000 MB/sin scrittura, che rappresentano le velocità di trasferimento più elevate attualmente disponibili, secondo lo standard USB 3.2 Gen2. Rispetto al suo predecessore T5, il dispositivo ha una velocità quasi raddoppiata, mentre la sua rapidità rispetto alle unità disco rigido (HDD) esterne è 9,5 volte maggiore, con conseguente risparmio di tempo prezioso per i consumatori, i professionisti e i creatori digitali. 

Samsung ha inoltre ottimizzato sia l’interno che l’esterno del prodotto modificando il materiale superficiale e migliorando il software presente nel T7 Shield al fine di risolvere l’eventuale riduzione delle prestazioni e il surriscaldamento che si verificano durante il trasferimento di file di grandi dimensioni. Grazie a questa modifica, le prestazioni rimangono invariate anche in caso di trasferimento contemporaneo di file da 2TB e la produzione di calore è ridotta al minimo, contribuendo così a risolvere eventuali inconvenienti per i consumatori. Questa soluzione consente di trasmettere dati in modo stabile, senza cali prestazionali, anche in caso di esecuzione di attività continue con trasferimento massiccio di dati, tra cui registrazione, editing, codifica e rendering di video di elevata qualità. Il tutto per fugare ogni dubbio su un’eventuale instabilità delle prestazioni del drive.

Samsung presenta T7 Shield il nuovo SSD esterno: elegante, portatile e resistente

Ampia compatibilità e sicurezza rafforzata 

Progettato per lavorare con diversi dispositivi, T7 Shield di Samsung è in grado di memorizzare un’ampia gamma di immagini, giochi e video in 4K e 8K su PC, Mac, Smartphone (Android) o console di gioco. Inoltre, nel T7 Shield la sicurezza è stata rafforzata (*256-bit AES, Advanced Encryption Standard) grazie alla crittografia hardware che consente di proteggere i dati del consumatore in modo sicuro anche in caso di perdita del T7 Shield. Garantisce inoltre l’accesso al Magician Softwaredi Samsung studiato per consentire agli utenti una pratica gestione del drive.

Packaging eco-sostenibile 

Analogamente ad altre lineup di SSD portatili di Samsung, anche per T7 Shield, il packaging impiegato risulta essere un terzo rispetto alle precedenti generazioni, con contestuale abbattimento delle emissioni di gas serra durante la produzione grazie all’efficientamento della stessa.

T7 Shield è disponibile nelle colorazioni beige, nero e blu per andare incontro alle preferenze degli utilizzatori; è inoltre disponibile in due versioni, da 1TB e da 2TB, per soddisfare le diverse esigenze d’uso. T7 Shield è provvisto di un cavo da USB-C a USB-C e di un cavo da USB-C a USB-A.

Il prezzo di vendita è di 169,99€ per il modello da 1TB, e di 319,99€ per il modello da 2TB. 

T7 Shield sarà disponibile in tutto il mondo a partire da oggi. Ulteriori informazioni sono disponibili su:https://samsung.com/portable-ssd.