Nintendo

Impegnata a creare innovazioni mobili che non solo superino le aspettative di ciò che è possibile, ma portino tali novità a quante più persone possibile, Samsung espande l’ultima One UI 4.1.1 di Galaxy Z Fold4 e Z Flip4 e One UI Watch4.5 per Galaxy Watch5 serie alle precedenti generazioni di pieghevoli e smartwatch Galaxy.

Gli aggiornamenti software inizieranno con Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 a partire dal 5 settembre e si estenderanno gradualmente ai paesi del mondo. Una UI 4.1.1 sarà estesa anche a Galaxy Z Fold2, Z Flip e Z Fold. One UI Watch4.5 sarà supportato su Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic. Inoltre, gli utenti di Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2 potranno usufruire di un aggiornamento software 3 che offre funzionalità selezionate da One UI Watch4.5.

Continua a leggere per saperne di più sulle nuove funzionalità che gli utenti Galaxy possono aspettarsi con One UI 4.1.1 e One UI Watch4.5.

Multitasking semplificato con funzionalità della fotocamera ampliate

I dispositivi della serie Galaxy Z hanno cambiato ciò che possiamo fare con uno smartphone, sbloccando nuovi livelli di produttività e modi migliori per creare. Con One UI 4.1.1, le nuove funzionalità di produttività e fotocamera sono progettate per rendere più intuitivi i dispositivi già potenti.

Ottieni di più dalla tua barra delle applicazioni

La serie Galaxy Z Fold è sempre stata incentrata sul cambiamento di forma, con diversi modi per aumentare la funzionalità, indipendentemente dal fatto che il tuo dispositivo sia aperto o chiuso. Con la nuova barra delle applicazioni, è possibile accedere e passare da un’app all’altra più velocemente che mai, fornendo un layout familiare simile a un PC che mette tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano.

Apri più finestre sul Galaxy Z della serie Fold

Con il supporto drag-and-drop direttamente dalla barra delle applicazioni, il multitasking su Galaxy Z Fold è più facile che mai. Trascinando un’app sul bordo ora si apre la vista divisa, mentre trascinandola al centro si aprirà una vista pop-up, offrendoti diversi modi per vedere le tue app e passare facilmente da una vista all’altra.

A volte le migliori app arrivano in due o tre. Se ci sono app che è necessario utilizzare insieme, ora si può aggiungere coppie o gruppi di app alla barra delle applicazioni, consentendoti di accedere alle coppie di app preferite tutte in una volta.

Le funzionalità multitasking sono anche più intuitive e più facili da interagire ora, grazie a nuovi gesti. Con semplici gesti di scorrimento, si può passare istantaneamente le app a schermo intero in finestre pop-up o dividere lo schermo a metà per più modi di gestire le tue attività.

Nuovi modi per sfruttare appieno il vantaggio fotografico dei due schermi di Galaxy Z Fold

La serie Galaxy Z offre un’esperienza fotografica davvero versatile, sfruttando al massimo i suoi fattori di forma flessibili. Con la doppia anteprima, chi scatta e e il soggetto possono vedere lo scatto contemporaneamente prima che venga catturato visualizzando l’immagine sia sulla schermata principale che su quella di copertina. Ora con il pieno controllo della fotocamera direttamente sullo schermo di copertina, puoi scattare selfie ad alta risoluzione con la fotocamera principale utilizzando Selfie con fotocamera posteriore.

Telefono ribaltabile, fotocamera flessibile

Un aggiornamento a Quick Shot sulla serie Galaxy Z Flip ora ti consente di vedere l’anteprima e scattare foto nel loro vero rapporto sullo schermo di copertina, consentendoti al contempo di accedere alla modalità Ritratto per rendere fotogenico ogni momento. Si può anche passare senza interruzioni dalla modalità Quick Shot alla modalità Flex mentre scatti foto o registri video, permettendoti di passare da un’angolazione all’altra senza interrompere lo scatto per un’esperienza davvero a mani libere.

Più potenza allo schermo di copertura

One UI 4.1.1 offre tutte le nuove funzionalità allo schermo di copertura della serie Galaxy Z Flip, permettendoti di fare più che mai senza aprire il telefono. Effettua chiamate ai contatti preferiti, richiamare le chiamate perse e rispondere persino ai messaggi di testo con la funzione voice-to-text ed emoji direttamente dalla Cover Screen. E ora si può assumere un maggiore controllo sul tuo dispositivo con ulteriori opzioni di impostazione rapida, tra cui Wi-Fi, Bluetooth, modalità aereo e torcia.

Aggiunte funzionalità di personalizzazione, praticità e salute sulle precedenti generazioni di Galaxy Watch

Samsung sta offrendo agli utenti Galaxy Watch esistenti un’esperienza di orologio più completa, comprese più opzioni di personalizzazione e funzionalità aggiuntive che portano vantaggi alla loro vita quotidiana.

Più quadranti e più modi per personalizzarli

One UI Watch4.5 porta sei nuovi quadranti colorati e interattivi e una tavolozza di nuovi colori freschi e complicazioni dinamiche alla serie Galaxy Watch4. Rende la varietà di opzioni di layout distinte della serie ancora più diversificata in modo che gli utenti possano abbinare i loro stili di vita unici con il tipo perfetto di display. Non perdere mai traccia dei tuoi quadranti, grazie all’elenco dei quadranti preferiti, che ti aiuta a salvare le tue creazioni e ad accedervi in ​​modo rapido e semplice.

Comunicazione più comoda con la nuova tastiera QWERTY

One UI Watch4.5 rende la comunicazione sulla serie Galaxy Watch4 più fluida e conveniente che mai. Gli utenti hanno più scelte su come comunicare direttamente dal polso con l’aggiunta di una tastiera QWERTY alle funzionalità di riconoscimento vocale e scrittura a mano esistenti, aiutando gli utenti a passare comodamente tra diversi stili di comunicazione per diverse occasioni.

Supporto software continuo per Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2

Inoltre, a partire dalla fine di settembre, un nuovo aggiornamento software consentirà agli utenti di Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2 di godere anche di alcune delle nuove funzionalità della serie Galaxy Watch5. Include due nuovi quadranti  – Gradient number e Pro analogico  – per aiutare gli utenti a esprimere meglio i propri gusti e stili e il rilevamento del russamento per fornire un’analisi più approfondita della qualità del sonno della scorsa notte.

Inoltre, l’app Samsung Health Monitor per misurare la pressione sanguigna (BP) e l’elettrocardiogramma (ECG)  sarà estesa agli utenti di Galaxy Watch3 e Watch Active2 in 24 mercati lanciati di recente, fornendo informazioni più approfondite sulla loro salute generale.