playit

Samsung Electronics ha avviato il programma open beta One UI 5 che sarà inizialmente disponibile sulla serie Galaxy S22 (Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra) negli Stati Uniti, Germania e Corea del Sud, con versioni in altre regioni previste per i prossimi mesi. One UI 5 offre una gamma di nuove funzionalità di personalizzazione, sicurezza e accessibilità nell’ambito del costante impegno di Samsung nel fornire le ultime esperienze mobili al maggior numero possibile di utenti.

“Sappiamo che i nostri utenti bramano la possibilità di creare la propria esperienza mobile individuale e cerchiamo costantemente di migliorare l’interfaccia utente unica per offrire alle persone un maggiore controllo e più opzioni”, afferma Janghyun Yoon, vicepresidente esecutivo e responsabile del team di piattaforme software per dispositivi mobili eXperience (MX) Business, Samsung Electronics. “Siamo entusiasti di offrire l’accesso anticipato a tutte le nuove funzionalità personalizzabili fornite con One UI 5 come parte di una beta aperta e non vediamo l’ora di incorporare il feedback degli utenti per sviluppare un’esperienza migliore e più significativa per tutti”.

L’aggiornamento di One UI 5 introduce nuovi modi per gli utenti di personalizzare la propria esperienza con lo smartphone, incluso un set ampliato di opzioni di colore per un look più personalizzato. Gli utenti ora ottengono fino a 16 temi colore preimpostati in base al loro sfondo e altre 12 opzioni di colore per le schermate iniziali, le icone e i pannelli rapidi per un aspetto e una sensazione adatti al loro stile.

Gli utenti possono personalizzare ulteriormente le loro schermate iniziali impilando i widget della stessa dimensione in un’unica posizione, risparmiando spazio e creando un aspetto più ordinato e organizzato.

One UI 5 offre anche un modo più semplice per personalizzare le notifiche tra le applicazioni per rimanere concentrati su ciò che è importante. I nuovi controlli consentono agli utenti di bloccare più facilmente le notifiche da determinate app, in modo che possano vedere solo ciò che è rilevante per loro.

One UI 5 semplifica il processo di modifica delle impostazioni di suono e vibrazione con menu riorganizzati che forniscono un facile accesso a tutti i volumi delle suonerie e alle intensità di vibrazione. Per la prima volta, gli utenti Galaxy possono anche personalizzare la loro lingua preferita per le loro diverse app. Che siano multilingue o stiano semplicemente imparando una nuova lingua, gli utenti possono selezionare facilmente quale lingua verrà utilizzata per ciascuna app nelle Impostazioni.

L’aggiornamento offre molte altre nuove funzionalità che creano un’esperienza Galaxy ancora migliore per tutti  , dalle funzionalità avanzate della fotocamera e dalle risorse di sicurezza a strumenti di accessibilità più elevati. Gli utenti possono acquisire più facilmente foto e video di alta qualità con una nuova icona in modalità Pro e Pro Video che offre suggerimenti e trucchi utili su come utilizzare i vari obiettivi, funzioni e controlli. Inoltre, una barra dello zoom più reattiva significa primi piani più rapidi e rende più facile mettere a fuoco il soggetto usando una sola mano.

Con One UI 5, una nuova dashboard consente agli utenti di visualizzare lo stato di sicurezza del proprio telefono, mostra se ci sono problemi di sicurezza e consiglia modi per risolverli.

L’aggiornamento offre anche più opzioni di accessibilità per facilitare l’interazione degli utenti con i propri dispositivi. La funzione Magnifier consente agli utenti di visualizzare e leggere meglio sui propri dispositivi, mentre diversi tipi di assistenza vocale  , come le descrizioni audio dei video e l’input vocale della tastiera ad alta voce  , aiutano gli utenti a navigare e utilizzare i dispositivi in ​​modo più fluido. E non è tutto. Altre interessanti nuove funzionalità verranno introdotte durante il programma Beta per offrirti la migliore esperienza possibile.