NIKON
NIKON

Samsung Music Galaxy Thursday, l’appuntamento per chi ama la musica

Samsung Electronics ha annunciato il lancio di Samsung Music Galaxy Thursday, l’ultima novità nel calendario musicale, per vivere insieme la vigilia del New Music Friday, l’appuntamento settimanale ufficiale dell’industria discografica con le nuove uscite in campo musicale. 

Grazie a contenuti esclusivi, ogni giovedì gli amanti della musica potranno accedere gratuitamente a interviste inedite agli artisti, esibizioni esclusive e dietro le quinte. Samsung Music Galaxy Thursday darà vita a un appuntamento rituale che consentirà di scoprire in anticipo le ultimissime novità in fatto di nuovi artisti esplorando generi e sonorità dall’Europa e dal mondo.

Nato dalla collaborazione con Universal Music Group (UMG), leader mondiale nell’intrattenimento musicale, Samsung Music Galaxy Thursday svelerà un punto di vista senza precedenti e darà un accesso inedito alla musica e alla creatività degli artisti UMG di punta provenienti da tutto il mondo.

Ad aprire le danze di Samsung Music Galaxy Thursday sarà il cantautore inglese Yungblud. Con il suo mix di elementi pop, rock e trap, Yungblud sta riscrivendo le convenzioni musicali schierandosi e prendendo posizione, attraverso i suoi testi, su temi sociali che spaziano dalla politica ai disturbi mentali, fino alla sessualità. 

Le prime rivelazioni hanno avuto come cornice l’esclusiva e iconica location del Troubadour di Los Angeles, in concomitanza con il primo anniversario dello Yungblud Show su YouTube, trasmesso in diretta streaming l’11marzo a partire dalle 21. YUNGBLUD ha presentato al pubblico il Samsung Music Galaxy Thursday con un’esibizione esclusiva dell’astro nascente canadese renforshort.

Yungblud ha espresso con entusiasmo il suo sostegno al nuovo programma musicale di Samsung, ideato per accendere i riflettori sui talenti emergenti del settore: “È un’emozione affiancare Samsung in questa fantastica iniziativa per dare spazio a incredibili nuovi artisti che spaccano. Quella di #SamsungMGT è un’idea pazzesca e non vedo l’ora di incontrare i musicisti che calcheranno questa scena in futuro. Alzate il volume!”

Il magazine Wonderland l’ha definita “la giovane voce che, da sola, traina l’avanguardia del bubblegum grunge”: la diciottenne renforshort ha creato una versione unica del suo singolo “I drive me mad”. L’artista afferma: “Ringrazio di cuore Yungblud e Samsung per avermi voluta nello Yungblud Show e nel Samsung Music Galaxy Thursday! Come sappiamo, questo è un periodo davvero assurdo e molti artisti non hanno avuto l’opportunità di esibirsi, sono quindi felicissima di poterlo fare e di far arrivare la mia musica a un pubblico nuovo, in Europa e in tutto il mondo! Spero che si divertano e che la mia musica piaccia!”

Una nuova line-up ogni settimana

Ogni settimana Samsung Music Galaxy Thursday vedrà talenti emergenti e nuove rivelazioni passarsi il testimone, presentando in esclusiva i nuovi singoli e il loro processo creativo, svelando al pubblico i segreti che si celano dietro quelle sonorità. 

In arrivo nelle prossime settimane ci saranno la voce dell’indie-pop spagnolo Natalia Lacunza e Madame, ultimissima rivelazione musicale in Italia, insieme ad altri nomi imperdibili e ad alcune sorprese.

La musica, ma non solo

Samsung Music Galaxy Thursday non sarà soltanto una vetrina per le novità musicali, ma offrirà anche esperienze personalizzate e un accesso a contenuti speciali tra cui interviste agli artisti, esibizioni esclusive, dietro le quinte, stories, video di musica e testi e playlist sempre nuove. Darà agli amanti della musica una prospettiva unica sui loro brani preferiti, consentendo di avvicinarsi ai loro idoli e di esplorare e scoprire per primi i nuovi talenti. 

Alla scoperta della musica ovunque ci si trovi

Samsung Music Galaxy Thursday di Samsung è un’occasione per il pubblico di entrare in contatto con gli artisti che già apprezzano e scoprirne di nuovi tramite i canali social. I contenuti del Samsung Music Galaxy Thursday saranno pubblicati sulle pagine social di Samsung e dei singoli artisti, tra cui Facebook e Instagram. 

NIKON
AIR TWISTER
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
PANTHEK
ARCADE1UP