Epipoli Samsung Pay
playit

Samsung Electronics Italia sceglie Epipoli, gruppo Fintech italiano leader di mercato nelle carte prepagate, nei sistemi di engagement e di couponing, per portare le Gift Card nel mondo dei mobile payment. Un passo importante verso la digitalizzazione delle Gift Card – introdotte in Italia dalla stessa Epipoli nel 2006 – che entrano negli e-wallet degli italiani grazie a Samsung Pay, il sistema di pagamento elettronico di Samsung lanciato in Italia da marzo 2018.

È infatti di Epipoli la realizzazione della nuova sezione Gift Card all’interno dell’app Samsung Pay. Grazie a questa sinergia è possibile acquistare e regalare le Gift Card dei brand più noti e amati, quali per esempio Carrefour, La Feltrinelli, Oviesse e Zalando, includendole nel proprio e-wallet. Le Gift Card potranno essere spese in totale semplicità e sicurezza attraverso il servizio di mobile payment targato Samsung, online o nei negozi fisici dei marchi di riferimento. 

Gaetano Giannetto, Fondatore e Presidente di Epipoli, commenta: “La mission di Epipoli è di costituire un ponte tra mondo fisico e digitale, fornendo strumenti utili ad agevolare la naturale e necessaria transizione verso una società sempre più cashless. Siamo stati i primi, nel 2006 a introdurre le Gift Card in Italia. Siamo i primi, oggi, a fare in modo che le Gift Card siano acquistabili e spendibili in modalità sempre più innovative, grazie al servizio di mobile payment di Samsung Pay.”

“Samsung Pay continua a registrare una crescita costante e ed è sempre più alto il numero di utenti Galaxy che utilizzano con soddisfazione questo comodo, semplice e sicuro metodo di pagamento elettronico contactless. Stiamo sempre più ampliando e diversificando questo servizio grazie all’introduzione di nuove funzionalità, tra cui l’abilitazione della nuova sezione Gift Card realizzata in collaborazione con Epipoli. Siamo davvero entusiasti di questa partnership, perché offre ancora maggiori opportunità ai nostri utenti e contribuisce sempre più alla realizzazione dei processi di trasformazione digitale in Italia, segnando un ulteriore passo in avanti verso la cosiddetta cashless society”, dichiara Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia.

Oggi Epipoli è un prepaid payment network con 250 Partner in oltre 50.000 punti vendita, e raggiunge con i propri servizi circa 4 milioni di consumatori. Dal 2017, con l’acquisizione del brand Groupalia, è il primo operatore italiano di couponing con 7.000 merchant connessi e 2 milioni di utenti. Solo nel 2019, oltre 2,5 milioni di consumatori hanno acquistato le gift card del Gruppo. Nel 2020 la piattaforma digitale del gruppo, MyGiftCard.it, ha registrato una crescita a tripla cifra sia nel fatturato sia nel numero di Gift Card virtuali vendute.