NIKON
NIKON

Samsung Galaxy Z Fold5 e Z Flip5 potrebbero avere un touchscreen di nuova generazione

Secondo il solito leak dei bene informati, Samsung si appresta a rinnovare la gamma Galaxy Z Fold4 e Z Flip4 nel corso di agosto, e questo rientra nella tradizione del brand. Non è difficile presumere che i Galaxy Z Fold5 e Z Flip5 vedranno la luce nel mese di agosto di quest’anno per quanto la data non rivelata potrebbe essere nella prima metà del mese. In attesa di avere qualche informazione ulteriore, sarebbero trapelate alcune specifiche in anteprima intercettate dal leaker Ice universe.

Secondo il leaker, Galaxy Z Fold5 e Z Flip5 presenteranno una nuova tecnologia touchscreen, anche se non è stato detto nulla su cosa sia esattamente e su come andrà a vantaggio degli utenti. Secondo quanto riferito, Z Fold5 e Z Flip5 condivideranno anche le cerniere a goccia d’acqua e supporteranno l’impermeabilità di livello IPX8. Secondo il leaker, il duo sarà alimentato da Snapdragon 8 Gen 2.

Così scrive Ice Universe, tradotto in italiano:

Divulgo alcune specifiche di Fold5/Flip5. Li ho menzionati prima, ma ora li sto mettendo insieme.

1. Sia Fold5 che Flip5 adottano cerniere a goccia d’acqua e supportano il livello di impermeabilità IPX8.

2. La dimensione di Fold5 è solo di 0,2 mm diversa da quella di Fold4, che può essere quasi intesa come la stessa dimensione. Tuttavia, dopo la piegatura, lo spazio vuoto scompare e si assottiglia, riducendo lo spessore a 13mm.

3. Fold5 peserà 254 g

4. Lo schermo esterno di Fold5 è ancora 6,2 pollici

5. Lo schermo esterno di Flip5 è quasi quadrato e 3,4 pollici, quindi questo schermo esterno occuperà la maggior parte dell’area.

6. La cornice dello schermo interno di Flip5 sarà più stretta.

7. Nuova tecnologia touchscreen.

Z Fold5 potrebbe non essere dotato dello slot dedicato per la S Pen, una delle funzionalità più richieste dagli utenti. Ice Universe ha anche evidenziato alcuni dei miglioramenti che i due foldable presenteranno rispetto ai loro predecessori. Come notato dal leaker, la dimensione di Fold5 è “diversa di 0,2 mm da quella di Fold4”. Poiché non ci sarà alcuno spazio visibile una volta piegato, il dispositivo sembrerà più sottile del suo predecessore. Il Galaxy Z Fold4 ha uno spazio visibile tra il display quando è piegato, rendendo il dispositivo ingombrante e la cerniera soggetta a danni.

Il leaker suggerisce anche che la dimensione dello schermo esterno dello Z Fold5 è di 6,2 pollici, che è la stessa del suo predecessore. Tuttavia, con 254 grammi, lo Z Fold5 sarà leggermente più leggero dello Z Fold4, che pesa 263 grammi. Si dice invece che il Galaxy Z Flip5 abbia uno schermo esterno “quasi quadrato e 3,4 pollici”. Le cornici dello Z Flip5 saranno più strette di quelle che si possono trovare nello Z Flip4. E questo è tutto ciò che Ice Universe ha rivelato sulla sua timeline di Twitter. Tuttavia, maggiori dettagli sulle specifiche e altre informazioni inizieranno a emergere su internet mentre ci avviciniamo alla data di lancio ufficiale.

Per commentare questo articolo e altri contenuti di igizmo.it, visita la nostra pagina Facebook o il nostro feed Twitter.

Articolo correlato
Autore correlato