samsung
playit

Un nuovo video pubblicato da PBKreviews mostra il processo di smontaggio del Samsung Galaxy S22+ in video. Lo stesso YouTuber ha recentemente pubblicato anche un test di durata, mostrando le prove empiriche di resistenza dello smartphone tra graffi e bruciature.

Dopo aver liberato il pannello posteriore dal suo adesivo, la sezione fotografica e gli obiettivi sono chiaramente riconoscibili insieme alla piastra elettronica posteriore. Sono tutti uniti in un un unico gruppo, sebbene siano rimovibili se si surriscalda l’adesivo usato da Samsung nel Galaxy S22+ ma è un’operazione che richiede del tempo.

Dopo aver rimosso 19 viti, quindi le bobine di ricarica NFC e wireless, si iniziano a vedere le parti interne del Samsung. Dopo aver scollegato i cavi della batteria, la scheda madre può essere rimossa e ispezionata. Guardando i gruppi fotocamera, solo le fotocamere grandangolari e teleobiettivo sono stabilizzate otticamente, la fotocamera ultrawide non ha questa funzione.

I gruppi altoparlanti superiore e inferiore del Galaxy S22+ sono rimossi e ispezionati. Lo YouTuber osserva che il gruppo altoparlante inferiore contiene il componente del motore di vibrazione integrato. Il gruppo altoparlante deve essere smontato per arrivare al motore aptico.

Dopo aver rimosso le schede satellite interne, la batteria viene rimossa utilizzando alcol isopropilico per allentare l’adesivo poiché non ci sono linguette di estrazione. Da questo punto sono visibili un paio di antenne ausiliarie. Queste sono solitamente presenti sugli smartphone che supportano le frequenze mmWave 5G.

Infine, il processo di smontaggio dello schermo del Galaxy S22+ è più semplice rispetto alle generazioni precedenti. Dopo aver applicato del calore al perimetro del display, uno strumento di leva in plastica libera il pannello Dynamic Amoled dalla cornice. Non c’è un cavo flessibile dal display al telaio, il connettore del display si trova direttamente sulla connessione ricevente, quindi la connessione deve fare clic durante l’installazione.