
Samsung partecipa come sponsor a Call of Beauty, il talent show prodotto da Fremantle Italia per Warner Bros. Discovery dedicato al mondo beauty in onda ogni sabato, dalle ore 15,50 su Real Time (canale 31) e disponibile sulla piattaforma streaming discovery+. Il nuovo programma è presentato da Giulia De Lellis con la partecipazione del make-up artist Manuele Mameli, insieme ad una celebrity guest che cambierà in ogni episodio in base al tema. Il talent show vedrà sfidarsi otto TikToker appassionati di make-up che sognano un futuro come beauty influencer: chi di loro diventerà Brand Ambassador alzando il trofeo di Call of Beauty?
Galaxy Z Flip4 per gli aspiranti beauty influencer
I concorrenti verranno messi alla prova sia sulle capacità tecniche che artistiche riguardo il make-up e la creatività nel ricreare un look ispirato ad un tema, ma sarà oggetto di valutazione anche la capacità di auto-produrre contenuti di qualità per i social utilizzando uno smartphone, nello specifico Samsung Galaxy Z Flip4. Gli aspiranti beauty influencer, infatti, avranno la possibilità di sfruttare le potenzialità di Galaxy Z Flip4, lo smartphone dal design a conchiglia, per registrare contenuti di alta qualità perfetti per i social, che mostreranno poi ai giudici per la valutazione finale di ogni puntata. Protagonisti del talent show anche gli smartphone flagship della serie S e i notebook Galaxy Book, utilizzati dalle content creator durante il programma per editare in modo immediato e senza soluzione di continuità le foto scattate con lo smartphone Galaxy, così da gestire gli scatti e ottenere sempre il massimo dalle immagini dei look realizzati durante le sfide mediante la modalità Scatta e Crea. Dallo streaming al gaming, passando per la creazione di contenuti, la nuova serie Galaxy S23 è dotata di funzionalità progettate per soddisfare le esigenze di ognuno, di una maggiore potenza e di una fotocamera versatile per immortalare la scena perfetta ed esplorare la propria creatività in tutta libertà.
Samsung, ecosistema per i creator
L’ecosistema Samsung Galaxy consente anche di rendere più semplici e intuitivi i processi creativi, i quali sempre più spesso avvengono tramite l’utilizzo di più dispositivi, e di sperimentare nuove modalità di utilizzo dello smartphone per la fotografia e la creazione di contenuti. Sfruttando l’app Expert RAW, in esclusiva su Samsung Galaxy, che consente di scattare foto di qualità professionale e di modificarle in RAW e JPEG, i content creator potranno scattare foto di alta qualità sullo smartphone, quindi trasferirle automaticamente su Galaxy Book e modificarle direttamente da pc, così da renderle perfette per i social.