Samsung
playit

Samsung Electronics ha ospitato Bespoke Home 2021, una nuova piattaforma virtuale e vetrina globale per gli elettrodomestici Samsung. L’evento ha evidenziato l’espansione globale della gamma di frigoriferi su misura e ha fatto cenno al prossimo lancio globale del pacchetto Bespoke Kitchen, insieme a nuovi elettrodomestici e soluzioni IoT integrate, che possono rendere la vita domestica più personalizzata, flessibile e intelligente.

“Siamo lieti di annunciare l’espansione globale della nostra linea Bespoke, che offre soluzioni di lifestyle complete per responsabilizzare i consumatori che stanno esplorando le loro esigenze di stile di vita emergenti”, ha affermato JaeSeung Lee, Presidente e Head of Digital Appliances Business di Samsung Electronics. “La nostra missione è sviluppare prodotti che aiutino i consumatori a gestire e gestire meglio le loro vite”.

Samsung

Il frigorifero personalizzabile di Samsung diventa globale

La gamma di frigoriferi su misura si sta espandendo in Nord America, America Latina, Europa, CSI, Medio Oriente e in alcune regioni dell’Asia e dell’Africa. Bespoke è disponibile in oltre 20 colori originali e sette finiture in tutto il mondo, offrendo un numero generoso di combinazioni tra cui scegliere. Il frigorifero Bespoke offre anche la grande capacità, la praticità e le potenti prestazioni di raffreddamento del marchio Samsung.

In Nord America, i consumatori possono scegliere tra un Flex a 4 porte, un Colonna a 1 porta o un congelatore con montaggio inferiore a 2 porte. Samsung ha creato una varietà di colori metallici unici per la regione, tra cui Champagne Rose Steel, Navy Steel e Matte Black Steel.

In Europa, Bespoke è disponibile nelle opzioni a 1 porta e Slim a 1 porta e nei modelli di congelatore a montaggio inferiore nelle opzioni da 1,8 e 2 metri con sei diverse finiture e un’ampia tavolozza, che va dal bianco classico ai pastelli morbidi e ai colori di tendenza .

Una cucina su misura

Il nuovo pacchetto cucina Bespoke è la prima espansione globale di Samsung dei prodotti Bespoke oltre i frigoriferi, portando la filosofia degli elettrodomestici personalizzati all’intera cucina a partire dai mercati negli Stati Uniti e in Europa. Lanciata nella seconda metà di quest’anno, l’offerta nordamericana si concentra sui frigoriferi su misura di punta dell’azienda e si espande per includere una gamma Bespoke, forno a microonde e lavastoviglie, squisitamente costruiti nello stesso aspetto del frigorifero.

Il pacchetto consente ai clienti di unificare o mescolare e abbinare l’estetica della loro cucina attorno al loro colore e finitura preferiti, con scelte di acciaio nero opaco, acciaio blu scuro, acciaio rosa champagne e vetro bianco.

Elettrodomestici Samsung che si adattano perfettamente allo stile di vita

Quest’anno Samsung lancerà anche la sua gamma ampliata di elettrodomestici per lo stile di vita mirati in Nord America e in Europa, tra cui Bespoke AirDresser, Bespoke Air Purifier e Bespoke Jet. Con le case che raddoppiano come uffici, palestre e aule, questi nuovi elettrodomestici su misura soddisfano le esigenze quotidiane fornendo maggiore flessibilità, automazione e igiene.

I nuovi elettrodomestici lifestyle che vengono lanciati in Nord America e in Europa includono:

  • Bespoke AirDresser offre una gamma di soluzioni per la cura degli indumenti per garantire che gli indumenti siano mantenuti in perfetta forma e lo fa con uno stile su misura aggiornato. Verrà lanciato in Europa e negli Stati Uniti nella seconda metà del 2021.
  • Il purificatore d’aria su misura aspira l’aria da cinque direzioni per purificare l’aria in modo rapido e intenso, anche in spazi ampi. Il suo sistema di purificazione ultrafine è in grado di rimuovere il 99,999 percento di 0,01 µm di polvere, mentre lo scarico intelligente a 3 vie fa circolare l’aria pulita in varie direzioni. L’unità è disponibile in una gamma di design e colori e verrà lanciata negli Stati Uniti durante il terzo trimestre.
  • Bespoke Jet viene fornito con una Clean Station e una stazione di ricarica collegate, offrendo agli utenti una soluzione di pulizia completa. Una volta terminata l’aspirazione, l’utente collega semplicemente l’aspirapolvere e si svuoterà e si caricherà da solo. Il nuovo Bespoke Jet sarà disponibile in tre colori e verrà lanciato negli Stati Uniti, in Europa, nella CSI e nel sud-est asiatico nella seconda metà del 2021.
  • Jet Bot AI + è il primo robot aspirapolvere dotato di una soluzione Intel AI. L’aspirapolvere intelligente sfrutta la sua tecnologia di riconoscimento degli oggetti, insieme ai suoi sensori LiDAR e 3D per identificare gli oggetti e determinare il percorso di pulizia ottimale. Dotato anche di una fotocamera, Jet Bot AI + è integrato con l’app SmartThings per assistere con il monitoraggio remoto della casa. Sarà disponibile negli Stati Uniti, in Europa, nella CSI e nel sud-est asiatico nella seconda metà del 2021.

Altri nuovi elettrodomestici per lo stile di vita includono:

  • Bespoke ShoeDresser coccola le tue scarpe preferite in modo che siano fresche dopo ogni utilizzo. L’unità deodora, deumidifica e asciuga le scarpe in base al materiale e alla forma, assicurando che siano mantenute con la cura adeguata.
  • Il frigorifero Cube su misura fornisce un contenitore modulare per articoli diversi dai generi alimentari, come vino, birra e prodotti di bellezza. Questo dispositivo è abbastanza silenzioso da avere in camera da letto o accanto al divano, o ovunque si preferisca tenere oggetti speciali che devono rimanere freschi.
  • Il depuratore d’acqua su misura è disponibile con un solo rubinetto o più rubinetti. È dotato di un sistema di filtraggio a quattro livelli e può filtrare fino a 2.500 litri di acqua, sufficienti per bere per un anno una famiglia di quattro persone. Il volume e la temperatura dell’acqua possono essere impostati tramite comando vocale utilizzando Bixby.

SmartThings supporta la vita connessa

La visione di Samsung per la casa su misura enfatizza anche la vita connessa attraverso l’intelligenza artificiale e l’automazione. A guidare questa visione è SmartThings di Samsung, che fornisce agli utenti una piattaforma di gestione domestica centralizzata e semplice.

  • SmartThings Cooking fornisce programmi e ricette dei pasti personalizzati che riflettono le preferenze dell’utente e l’inventario del frigorifero, applicando automaticamente le temperature e le modalità di cottura basate su ciascuna ricetta direttamente agli apparecchi di cottura sincronizzati. Il servizio è già disponibile in Nord America e in alcuni paesi europei.
  • SmartThings Pet si sincronizza con elettrodomestici come il purificatore d’aria Bespoke e il robot aspirapolvere Jet Bot AI + per consentire agli utenti di controllare il proprio animale domestico quando non sono a casa. Il servizio dovrebbe essere lanciato a livello globale in Europa, America Latina e Asia durante la seconda metà del 2021.
  • SmartThings Clothing Care si sincronizza con Bespoke AirDresser e con lavatrici e asciugatrici intelligenti per rendere i giorni di bucato più efficienti. Il servizio consiglia cicli e impostazioni del dispositivo per una cura ottimale, eliminando le congetture. Il servizio SmartThings Clothing Care è attualmente disponibile negli Stati Uniti e in Europa. L’aggiornamento per collegare il nuovo Bespoke AirDresser sarà disponibile negli Stati Uniti e in mercati europei selezionati nella seconda metà del 2021.
  • SmartThings Air si sincronizza con il purificatore d’aria e il condizionatore d’aria Samsung per monitorare la qualità dell’aria all’interno e all’esterno della casa dell’utente in tempo reale. Verrà lanciato negli Stati Uniti nella seconda metà del 2021.