NIKON
TOPPS

Roborock rinnova la gamma degli aspirapolvere con Flexi e i robot Qrevo

Roborock si è presentata ufficialmente al mercato italiano, dopo che ha già raggiunto i consumatori attraverso Amazon e MediaWorld (sia sull’e-commerce sia nei negozi fisici) e ora svela anche una parte delle strategie, insieme ai nuovi prodotti. Nell’evento dedicato alla stampa, è stato possibile entrare in contatto con il management italiano ed europeo e comprendere come l’azienda si sta muovendo in Italia. La visione d’insieme di Roborock è descritta dalle parole di Jiangyue (Amandine) Wang, head of marketin western europe, quando spiega che il brand è stato “incubato nella fase di startup da Xiaomi e poi è diventato indipendente e ora vanta una propria identità sul mercato. Nel 2024 si festeggia il decimo anno di attività e l’azienda ha una forte specializzazione nella ricerca e sviluppo di soluzioni per l’aspirazione. Basti pensare che il 40% dei circa 1.500 dipendenti è dedicato al reparto R&D. I risultati finora conseguiti ci fanno dire che, stando ai dati di Euromonitor, siamo i primi al mondo in valore nelle vendite di aspirapolvere robot: vantiamo oltre 15 milioni di unità attive. Questo è anche l’anno in cui abbiamo aperto al canale fisico in Italia con MediaWorld e stiamo attivando nuove partnership. L’obiettivo in Italia è di crescere, sia come organico (marketing e commerciale), sia come risultati”.

La parola passa a Chiara Carobello, communication manager per Roborock in Italia, che precisa un messaggio importante: “L’obiettivo della nostra azienda è risolvere i problemi e le incombenze della pulizia, delegando alla tecnologia i compiti di routine quotidiani. Questo approccio significa garantire maggiore comfort domestico alle persone, che trova conferma nell’attenzione totale per la qualità di pulizia di ogni superficie e soprattutto negli angoli, che rappresenta una funzione fondamentale agli occhi degli utenti”. Dopo questa introduzione è stato il momento di svelare le novità per le prossime settimane, che elenchiamo qui di seguito.

Roborock S8 MaxV Ultra, un esempio di R&D

Roborock S8 MaxV Ultra, presentato in anteprima al CES 2024, è un esempio di come l’azienda approccia la ricerca e sviluppo. Inoltre, questo modello rappresenta “la soluzione più tecnologicamente avanzata dell’azienda che garantisce prestazioni impeccabili e una notevole facilità di utilizzo”.

Nelle immagini qui sopra riprodotte, si vede come il brand parta da una analisi delle funzioni “critiche” o più sentite dall’utente e ne analizzi le soluzioni realizzando soluzioni hardware e software. Nel primo caso adottando opportuni strumenti aggiuntivi che operino negli angoli o con spazzole adatte a ogni superficie. Nel caso del software, a dominare sono l’intelligenza artificiale on-board e l’app, che operano in simbiosi con feature quali il Lidar e il riconoscimento degli oggetti. Questo ha permesso di integrare nel flagship S8 MaxV Ultra alcune importanti novità, come:

  • il sistema FlexiArm Design, un braccio robotico che consente funzionalità complete di pulizia degli angoli e dei bordi. Abbinato al sistema di lavaggio Extra Edge, un panno laterale aggiuntivo, assicura una pulizia di estrema precisione e una copertura di angoli e bordi del 100%;
  • il sistema di lavaggio VibraRise 3.0, in cui doppi moduli di vibrazione permettono al panno di pulire a fondo grazie al lavaggio ad alta velocità di 4000 volte/min; S8 MaxV Ultra è inoltre in grado di sollevarsi fino a 20mm quando incontra tappeti.
  • RockDock Ultra, una stazione di ricarica intelligente con 8 funzionalità per vivere un’esperienza “hands free”: svuota la polvere, riempie ed eroga automaticamente il detersivo, lava il panno con acqua calda a 60°C e lo asciuga con aria riscaldata a 60°C per evitare la formazione di odori e muffe. Rileva inoltre i livelli di sporco per determinare il successivo rilavaggio del panno e, ove necessario, effettuare un nuovo lavaggio.
  • Il sistema Reactive AI 2.0 per riconoscere ed evitare ostacoli di qualsiasi tipo;
  • l’assistente vocale integrato “Hello Rocky”, che permette di sfruttare il protocollo Matter e di effettuare videochiamate;
  • una potenza di aspirazione particolarmente performante, che raggiunge i 10.000 Pa.

Inoltre, S8 MaxV Ultra è il primo a essere stato disponibile, oltre che su Amazon, anche negli store fisici di MediaWorld al prezzo di 1.499 euro.

Roborock Qrevo Master, pulizia premium con intelligenza artificiale

Roborock nel briefing per l’Italia ha svelato il nuovo modello di robot aspirapolvere Qrevo Master, il top di gamma della serie Qrevo. Questo nuovo prodotto vanta una serie di caratteristiche interessanti:

  • Tecnologia FlexiArm Design: raggiunge gli angoli e i bordi più insidiosi, senza lasciare polvere dietro di sé.
  • Aspirazione HyperForce da 10.000 Pa: rimuove capelli, detriti e sporcizia di animali domestici da tutte le superfici.
  • Spazzola DuoRoller Riser: rimuove con facilità il 99% di peli d’animale e capelli dai tappeti, evitando aggrovigliamenti.
  • Stazione di ricarica multifunzione 3.0: pulisce e disinfetta in modo intelligente i mop e pulisce la base dopo ogni utilizzo.
  • Assistente vocale intelligente “Hello Rocky”: per pulire comodamente basta una chiamata.
  • Riconoscimento ostacoli AI reattivo: riconosce ed evita 62 tipi di oggetti e ostacoli, compresi gli animali domestici.

L’ultimo dispositivo Roborock della serie Qrevo è davvero un maestro della pulizia degli angoli. Grazie all’innovativa spazzola laterale FlexiArm Design di Roborock, gli utenti hanno la certezza che Roborock Qrevo Master raggiungerà tutti gli angoli della casa. Questa spazzola laterale flessibile spazza via sporco e disordine dagli angoli più difficili da raggiungere, coprendo efficacemente il 100% delle aree di aspirazione per garantire una pulizia completa anche negli spigoli. Il mop sul lato destro si estende automaticamente, garantendo un’impressionante copertura dei bordi del 98,8%. Il FlexiArm Design Mop arriva fino a 1,85 mm dalle pareti, rimuovendo lo sporco, indipendentemente dal tipo di pavimento.

Roborock Qrevo Master affronta sporco, polvere, peli e capelli con facilità, grazie al suo innovativo sistema di pulizia. Indipendentemente dalla superficie – che si tratti di legno massello, piastrelle o persino tappeti – la spazzola DuoRoller Riser con aspirazione HyperForce da 10.000 Pa rimuove con facilità le tracce di sporco, lasciando i pavimenti puliti. Chi ha tappeti può dire addio a capelli e peli d’animale incastrati nell’aspirapolvere perché il rivoluzionario Roborock Carpet Boost+ System raggiunge un notevole tasso di raccolta dei capelli del 99%, permettendo ai tappeti di risplendere dopo ogni pulizia. La performance è nulla senza l’intelligenza. Roborock Qrevo Master è dotato di entrambe. Il design della spazzola a spirale a doppia gomma elimina i grovigli di capelli. I raschietti nascosti eliminano i peli che si impigliano, eliminando la seccatura di rimuovere manualmente i capelli aggrovigliati. Per una maggiore comodità, il sollevamento automatico di spazzole e mop protegge i pavimenti e previene possibili macchie dopo la pulizia. In questo modo si ottiene, in tutta la casa, una pulizia più profonda con una manutenzione minima.

La stazione di ricarica multifunzione 3.0 integra funzione di lavaggio ad acqua calda a 60 gradi per rimuovere le macchie e lo sporco dai panni, garantendo una pulizia più profonda. Rimuove, inoltre, il 99,7% dei batteri, assicurando una casa pulita e completamente igienizzata. Durante il lavaggio, la stazione di ricarica utilizza un sistema intelligente di rilevamento dello sporco per valutare quanto è scura l’acqua e decidere se sia necessario un secondo lavaggio per una pulizia completa. Nelle aree molto sporche, attiva automaticamente una funzione di ri-lavaggio per garantire una pulizia completa dei pavimenti. La stazione di ricarica multifunzione 3.0 utilizza doppi raschietti rotanti per mantenere pulita la base, riducendo al minimo l’accumulo di sporco ed eliminando la necessità di sporcarsi le mani.  Tutti gli accessori e la base della stazione possono essere rimossi e lavati, rendendo la manutenzione molto semplice. La stazione di ricarica include anche le funzioni di svuotamento automatico della polvere, asciugatura ad aria calda e riempimento automatico del serbatoio. Con la stazione di ricarica multifunzione 3.0, Roborock Qrevo Master assicura una pulizia che si abbina al massimo della comodità.

Con Roborock Qrevo Master, la pulizia è a portata di mano grazie all’assistente vocale intelligente “Hello Rocky”. Gli utenti possono avviare e interrompere la pulizia, regolare le impostazioni e altro ancora, semplicemente attraverso comando vocale. È sufficiente dire a Rocky cosa fare e rilassarsi. Roborock Qrevo Master non significa solo comodità, ma anche navigazione intelligente. Grazie al riconoscimento degli ostacoli Reactive AI, Roborock Qrevo Master identifica ed evita ben 62 tipi di oggetti e ostacoli, compresi gli animali domestici. Questo sistema intelligente garantisce un’esperienza di pulizia senza intoppi, evitando che l’aspirapolvere si inceppi o si aggrovigli. Roborock Qrevo Master procede con facilità all’interno della casa, assicurando spazi puliti e serenità a chi li abita.

Il Roborock Qrevo Master sarà disponibile per l’acquisto su Amazon a partire dal 13 giugno, il prezzo di vendita ufficiale sarà indicato tramite nota stampa nei prossimi giorni.

Altre novità Roborock: Qrevo MaxV, entry level Qrevo S e i lavapavimenti Flexi

Roborock svela nuovi prodotti al debutto sul mercato italiano: Qrevo MaxV e la serie Flexi, presentati in anteprima al CES 2024, e Qrevo S, che è stato dettagliato per la prima volta. Eccoli nel dettaglio.

Roborock Qrevo MaxV

Il robot aspirapolvere Qrevo MaxV offre la possibilità di pulire con mop estensibili a doppia rotazione con una copertura dei bordi del 98,8%, offrendo allo stesso tempo funzioni di pulizia intelligente e auto-manutenzione di alto livello. Dispositivo performante della serie Qrevo, dedicata a chi cerca una soluzione di pulizia unica a un prezzo più accessibile, Roborock Qrevo MaxV dispone di:

  • tecnologia FlexiArm Design Edge Mopping, un braccio robotico che si estende per pulire le aree difficili da raggiungere fino a 1,85 mm lungo i bordi con una copertura del 98,8%;
  • potenza di aspirazione di 7.000Pa, mentre il suo sistema ruota alla velocità di 200 giri al minuto e si solleva di 10 mm quando viene rilevato un tappeto per evitare di inumidirlo;
  • stazione di ricarica multifunzione 2.0 con una suite completa di auto-manutenzione per il lavaggio del mop ad acqua calda a 60°C, asciugatura ad aria calda a 45°C, riempimento del serbatoio dell’acqua e svuotamento automatico della polvere. I livelli di sporco vengono rilevati per determinare il successivo risciacquo del mop e per eseguire una nuova pulizia, quando necessario;
  • assistente vocale integrato “Hello Rocky”, riconoscimento degli ostacoli Reactive AI, con la possibilità di avviare videochiamate, sollevare automaticamente le spazzole e molto altro ancora.

Roborock Qrevo S

La new entry della serie Qrevo si contraddistingue per una perfetta combinazione di potenza e convenienza. Insieme ad una potenza di aspirazione di 7.000 Pa, tra le caratteristiche più avanzate di Roborock Qrevo S spiccano una docking station autopulente, il sollevamento automatico del mop e una sofisticata tecnologia per evitare gli ostacoli. Con queste funzionalità all’avanguardia, il Qrevo S si pone come la scelta ideale per chi desidera una casa impeccabile in totale relax. A seguire un elenco delle principali novità:

  • docking station autopulente: questa stazione, completamente automatizzata, svuota e lava il robot, dando la possibilità all’utente di rilassarsi e non doversi preoccupare della manutenzione del robot, con una ricarica del 30% più rapida;
  • grazie al doppio panno rotante sollevabile, il robot riesce a penetrare anche le macchie più ostinate, che si tratti di piastrelle lisce o di superfici più ruvide, con una rotazione che garantisce fino a 200 giri al minuto;
  • aggiramento degli ostacoli Reactive Tech: grazie a questa tecnologia, il Roborock Qrevo S può rilevare e aggirare facilmente gli ostacoli, anche in stanze disordinate con oggetti sparsi sul pavimento. Con suggerimenti intelligenti per le aree vietate, il nuovo robot è in grado di evitare zone con sedie e tavoli, prevenendo il rischio di rimanere bloccato.

Serie Roborock Flexi: Flexi Pro e Flexi Lite

Flexi Pro e Flexi Lite sono soluzioni leggere e flessibili per aspirare e lavare nello stesso momento. Progettati per affrontare i problemi di asciutto e bagnato in un unico gesto, con una potenza di aspirazione di 17.000Pa, i dispositivi della serie Flexi offrono al contempo prestazioni di pulizia eccezionali da bordo a bordo, con la possibilità di pulire anche in direzione orizzontale. La serie Roborock Flexi è ideale per chi preferisce pulire casa con un unico dispositivo portatile, capace di aspirare e pulire anche le superfici domestiche più difficili.

Le caratteristiche principali di Flexi Pro e Flexi Lite includono:

  • la tecnologia FlatReach che consente alla scopa di stare in posizione orizzontale e di pulire sotto i mobili bassi, raggiungendo anche bordi e angoli con margini inferiori a 1 mm;
  • la tecnologia DirTect Smart Sensor che regola la potenza di pulizia e l’autopulizia in base ai livelli di sporco rilevati, garantendo un’esperienza completa e senza sprechi di tempo;
  • Roborock RevoBrush 2.0 con l’inconfondibile sistema Roborock di pulizia e  auto-asciugatura della spazzola, ora ampliato con la pulizia ad acqua calda e l’asciugatura ad aria calda.

Inoltre, Flexi Pro è dotato di ruote adattive automatizzate SlideTech per un movimento push-pull più leggero con luce frontale, pulizia dei doppi bordi garantita, compatibilità con le App, avvisi vocali e altro ancora. 

Il Roborock Qrevo MaxV sarà disponibile per l’acquisto a partire da fine giugno, con un prezzo di vendita consigliato di 999 euro. Roborock Qrevo S, Flexi Pro e Flexi Lite saranno disponibili per l’acquisto su Amazon a partire dal 13 giugno 2024. Il prezzo di vendita sarà comunicato nei prossimi giorni.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC