NIKON
NIKON

Road 96, appuntamento ad aprile su console

Ravenscourt e DigixArt hanno annunciato che il videogioco di avventura Road 96 – basato su una trama in continua evoluzione con elementi di sopravvivenza in cui i giocatori devono fuggire da un paese governato da un regime autoritario sull’orlo del collasso – sarà presto disponibile sulle console PlayStation e Xbox. A curarne la distribuzione sarà Koch Media in Italia. “Road 96, con la sua ispirazione dai classici film sui viaggi on the road degli anni ’90, sembrava una scelta naturale per questa generazione di console e per i loro proprietari. Invitiamo i gamer a mettersi comodi e a prepararsi per vivere un viaggio unico e speciale”, ha dichiarato Yoan Fanise, ceo & creative director di DigixArt.

Road 96, le caratteristiche e la trama

Il videogioco Road 96, per l’appunto, è un viaggio on the road al tempo stesso pazzesco e coinvolgente. Permetterà cioè di andare alla scoperta di luoghi emozionanti e di persone insolite all’interno di un viaggio personale viaggio verso la libertà. Il titolo propone un’avventura narrativa in continua evoluzione, addirittura ispirata ad autentici maestri del cinema, quali Tarantino, ai fratelli Coen e Bong Joon-ho. Realizzato dai pluripremiati creatori di Valiant Hearts e Memories Retold.  Il titolo propone momenti di azione, esplorazione, malinconia contemplativa, incontri umani e situazioni stravaganti. Ambientato in uno sfondo di governo autoritario e oppressione. Oltre a uno stile visivo originario, Raod 96 è accompagnato da una colonna sonora piena di successi degli anni ’90: farà da sfondo ai percorsi attraverso il gioco, percorsi che si combineranno in modo da offrire a ogni giocatore la possibilità di creare le proprie storie uniche su Road 96.

Per commentare questo articolo e altri contenuti di igizmo.it, visita la nostra pagina Facebook o il nostro feed Twitter.

Articolo correlato
Autore correlato