HUAWEI Mate 50 Pro hms petal search igizmo
PANASONIC LUMIX

Con il Natale alle porte, il tempo sembra correre ancora più velocemente. Nella lista degli impegni quotidiani inizia a comparire la voce “acquisto regalo per” con i nomi delle persone a cui pensare. Huawei arriva in supporto di chi desidera godersi il meglio di questo periodo evitando stress e perdite di tempo, trasformando la ricerca del regalo perfetto in una sfida piacevole e divertente, grazie soprattutto alle doti del flagship Huawei Mate 50 Pro.

La carica che cerchi con HUAWEI Mate 50 Pro

Il nuovo flagship della linea Mate, HUAWEI Mate 50 Pro, il primo smartphone con fotocamera XMAGE con apertura focale ultra-ampia, è dotato di funzionalità all’avanguardia pensate per migliorare l’esperienza utente. Una di queste è la tecnologia SuperEnergy Boosting, un’innovativa modalità di emergenza che entra in gioco quando il livello della batteria scende all’1% per prolungarne la durata dopo un uso intensivo, aggregando la potenza residua. Questo permette di utilizzare lo smartphone, ad esempio per effettuare chiamate, scongiurando così il tanto temuto esaurimento rapido e completo nel bel mezzo di un confronto con il partner su cosa sia più opportuno regalare alla zia lontana.

Infatti, HUAWEI Mate 50 Pro è in grado di sostenere ben 3 ore di standby o 12 minuti di chiamata, senza causare danni alla durata della batteria, per darti il tempo di portare lo smartphone a una fonte di alimentazione. SuperEnergy Boosting soddisfa l’intervallo di certificazione del ciclo di carica-scarica di Huawei ed è conforme agli standard del settore.

Shopping, viaggi, ricerche e molto altro: ecco Petal Search

HUAWEI Mate 50 Pro (e tutti i device del brand) integra i HUAWEI Mobile Services con HUAWEI AppGallery, lo store di app proprietario di Huawei che offre l’accesso ad oltre 200.000 app in 18 diverse categorie, tra cui lifestyle, travel e navigazione, giochi, finanza, shopping, intrattenimento e

altro ancora. Se hai necessità di ottimizzare il tuo tempo, Petal Search ti consente di fare più cose contemporaneamente. Il motore di ricerca di Huawei dispone infatti di servizi di ricerca in oltre 20 aree (notizie, shopping, viaggi, intrattenimento e servizi locali) con diverse modalità.

Ad esempio, se hai un’idea del regalo che vorresti acquistare ma non sai se e dove è disponibile, non potrai fare a meno di attivare la ricerca visiva Visual Search tramite immagini. Quando cerchi un prodotto, puoi toccare l’icona della fotocamera nella barra di ricerca principale dell’app e decidere se

scattare una foto dalla fotocamera o sceglierne una dalla galleria fotografica. Petal Search selezionerà i dettagli dell’immagine caricata sul motore ed elaborerà i dati per trovare tutte le informazioni utili come il prezzo, il negozio dove acquistarlo e persino immagini di altri prodotti simili.

In alternativa, puoi utilizzare la ricerca vocale tenendo semplicemente premuta l’icona del microfono all’interno della barra di ricerca, parlare al microfono del device e rilasciare quando hai finito: Petal Search è in grado di riconosce la voce e trasformarla in testo per cercare le informazioni nel database, risparmiandoti tempo e fatica.

Non solo, con la funzione Nearby Life (Vicino a te) è possibile fare una ricerca sui luoghi nelle vicinanze tra negozi, se stai dedicando il pomeriggio della vigilia a uno shopping sfrenato, ristoranti e bar per prenderti un attimo di pausa, ma anche hotel e qualsiasi altro tipo di servizio. E per orientarti con sicurezza tra una via e l’altra, Huawei ti consiglia di utilizzare Petal Maps, l’app di navigazione con 22 servizi di mappe in 170 Paesi del mondo.

Chi invece ha le idee chiare su cosa desidera acquistare, può toccare la scheda “Shopping”, navigare tra le diverse categorie di prodotti che Petal Search mette a disposizione, confrontare facilmente i prezzi e cercare sconti, configurare diversi filtri per una selezione più semplice e controllare i consigli in base ai propri interessi.

Se invece il regalo a cui stai pensando, per te o per i tuoi migliori amici, è una vacanza, puoi accedere a una delle principali app del settore come Booking.com e Skyscanner digitando semplicemente i dettagli del viaggio (volo, hotel, treno) e Petal Search ti fornirà tutti i risultati possibili per confrontare la soluzione migliore. 

Petal Search ti permette anche di cercare le app di terze parti. Quelle integrate con i HUAWEI Mobile Services (HMS) sono più di 187.000, suddivise in 18 categorie tra cui salute e fitness, giochi, banche e finanza, viaggi, social, intrattenimento, smart home e navigazione. Per effettuare la ricerca basta toccare il widget Petal Search preinstallato nella home page del device, digitare il nome dell’app oppure cercare suggerimenti nel canale dedicato all’interno dell’app stessa. Se desideri, puoi anche attivare le notifiche per essere sempre aggiornato sulla disponibilità.

Promo 12 mesi l’anno su Huawei Store e AppGallery

Per trovare una e più idee di regali unconventional, vai su Huawei Store e consulta le promozioni in corso sui device dell’ecosistema Huawei. Se acquisti su Huawei Store, che di recente sì è classificato al primo posto tra i migliori e-commerce di elettronica di consumo, puoi beneficiare del servizio di consegna rapida gratuito. Inoltre, i prodotti sono consegnati entro uno o due giorni lavorativi e, oltre a una vetrina costantemente aggiornata con le promozioni, l’e-commerce del brand ti permette di gestire pagamenti online in totale sicurezza o di scegliere di rateizzare il pagamento con la nuova funzione Klarna, in tre tranche senza interessi. Su Huawei Store puoi anche accedere al servizio di assistenza post-vendita (attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18 festivi esclusi), richiedere il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio gratuiti e gestire, anche in questo caso gratuitamente, il reso dei prodotti entro 14 giorni dall’acquisto.

Ma le offerte riguardano anche le app di HUAWEI AppGallery. Attualmente, tra le più convenienti c’è Despar che ai nuovi iscritti regala un Coupon di Benvenuto di 5€ da utilizzare su una spesa minima di 25€. Inoltre, nella sezione “Premium” dello store sono disponibili premi fedeltà con sconti fino al 13% su tutti gli acquisti in-app ed è possibile guadagnare ulteriori “punti esperienza” in base al livello di interazioni che si riesce a raggiungere.