playit

Realme sbarca in Italia e si presenta ai consumatori del Bel Paese. Lo fa, forte del successo ottenuto in Asia e degli oltre 17 milioni di device già spediti in tutto il mondo. Marchio emergente nell’ambito degli smartphone, il brand – presenza ormai stabile nella top 10 globale – ha scelto Milano per mettersi in mostra e offrire, il 18 dicembre scorso, una prima panoramica della propria offerta, che sarà disponibile in vendita sul sito ufficiale dell’azienda o su Amazon Italia.

Cosa differenzia il brand

L’obiettivo con il quale realme si presenta sul mercato è di stimolare un settore attualmente poco differenziato. Il nuovo marchio punta a raggiungere lo scopo accompagnando a un design accattivante e innovativo, una combinazione di velocità, potenza e performance di alto livello. Da qui la scelta di lanciare in Italia il proprio portfolio di prodotti, referenze che si caratterizzano per un hardware potente, oltre che un prezzo conveniente: quest’ultimo elemento distintivo e di svolta per la categoria. Come ha spiegato Levi Lee, responsabile realme per l’Europa: “Seguendo il nostro motto, Dare To Leap, ci presentiamo in Italia con l’intenzione di offrire ai giovani consumatori prodotti sempre più sorprendenti, cercando di superare di volta in volta le loro aspettative, tanto dal punto di vista del design quanto nelle prestazioni e nella qualità, mantenendo al contempo un prezzo ragionevole”.

Il portfolio prodotti per l’Italia

La decisione di realme è stata di approdare sul mercato italiano con una strategia personalizzata e diversificata. La scelta si fonda su una proposta che include quattro prodotti ideati per la fascia media, ognuno dei quali sviluppato per attrarre un target differente e unico. Si parte con realme 5, soluzione ideale per quanti in cerca di un device giovane e resistente, grazie alla sua impermeabilità garantita da tre strati resistenti agli spruzzi dall’interno verso l’esterno. Poi, c’è l’alternativa offerta da realme 5 Pro, che sotto i 300 euro di prezzo combina un ottimo hardware e ben quattro fotocamere. Infine, troviamo le proposte realme X2, lo smartphone ideale per gli amanti della fotografia, e realme X2 Pro, che vuole imporsi sul mercato come il device principale dell’azienda, nonché il primo vero smartphone di qualità a un prezzo conveniente. Minimo comun denominatore dei quattro device presentati in Italia, una configurazione a quattro fotocamere che punta a stravolgere il medio mercato: realme è, infatti, il primo marchio a realizzare un’intera gamma di prodotti che vanta questa caratteristica d’alto livello.

Realme X2 Pro: il modello flagship

Realme X2 Pro è stato ideato con l’obiettivo di diventare il modello flagship dell’azienda, combinando velocità, potenza e prestazioni elevate con un design accattivante e moderno. Il device è dotato di una piattaforma mobile Snapdragon 855+, che garantisce un rendimento ad alto potenziale, di un caricatore da 50 W SuperVooc Flash Charge, che consente una ricarica completa della batteria in 35 minuti, e di uno schermo a 90 Hz di refresh rate, che permetterà agli utenti di vivere un’esperienza veloce e coinvolgente. Realme X2 Pro nasce con l’intento di diventare uno dei principali e tra i più competitivi smartphone sul mercato: per realizzare questo ambizioso proposito, il modello dispone di una fotocamera quadrupla da 64 Mp dotata, per la prima volta in Italia, di uno zoom ibrido 20X con grandangolo a 115º, un teleobiettivo e un obiettivo verticale. Questo modello di cellulare sarà disponibile, a partire da 449,99 euro, nei colori Lunar White e Neptune Blue e in tre configurazioni: 6 Gb + 64 Gb, 8 Gb + 128 Gb e 12 Gb + 256 Gb.

Realme X2: per un’esperienza fotografica multifunzionale

Realme X2 si contraddistingue per una fotocamera Xpert da 64 Mp. La fotocamera principale include infatti un sensore Samsung Gw1 da 64 Mp, un obiettivo ultra-grandangolare da 119°, un obiettivo macro da 4 cm e un obiettivo ritratto, che garantiscono una qualità dell’immagine estremamente chiara insieme a un’esperienza fotografica multifunzionale in grado di assicurare performance elevate in molteplici scenari. Questo modello dispone inoltre di un obiettivo selfie da 32 Mp e capace di assicurare effetti selfie naturali e autentici, sia in pieno giorno sia in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale è dotata di una modalità Nightscape che aumenta radicalmente la luce e i dettagli degli autoscatti notturni. In aggiunta, è equipaggiato con un caricatore 30W Vooc Flash Charge 4.0, che riduce del 12% il tempo di ricarica rispetto alla generazione precedente, e attrezzato con la piattaforma mobile Snapdragon 730G. Inoltre, con il suo Super Amoled in-display fingerprint è la scelta ideale per i giovani utenti appassionati di fotografia, design e prestazioni di alto profilo. Realme X2 sarà disponibile, a 329,99 euro, nei colori Pearl Blue e Bianco White con una configurazione 8 Gb + 128 Gb. 

Realme 5 Pro: lo smartphone sotto i 200 euro con quadrupla fotocamera da 48 Mp

Realme 5 Pro è il primo smartphone sotto i 200 euro dotato di quadrupla fotocamera da 48 Mp. Il modello combina prestazioni importanti e un design accattivante, puntando a imporsi nel segmento di metà fascia. È dotato di 48 Mp Quad Camera, Snapdragon 712 Aie Mobile Platform, che migliora le prestazioni complete del 10%, e di un caricatore 20W Vooc Flash Charge 3.0. Dispone inoltre di uno schermo Fhd da 6,3 pollici (2340×1080), capace di offrire una visione più ampia e chiara grazie all’elegante “dewdrop design”. Disponibile nei colori Crystal Green e Sparkling Blue, realme 5 Pro è proposto, a partire da 299,99 euro, in due configurazioni: 4 Gb + 128 Gb e 8 Gb + 128 Gb. 

Realme 5: il device impermeabile

Dal design innovativo, che richiama il profilo di un diamante e crea un effetto olografico accattivante e moderno, realme 5 è dotato di una fotocamera da 12 Mp ultra-grandangolo con un obiettivo macro in grado fornire una nuova esperienza di immagine, caratterizzata da un’ampia gamma di funzioni in grado di soddisfare le esigenze dell’utente in ambienti e scenari vari e differenti. Ulteriori elementi distintivi di questo modello sono la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 665 Aie, dalla durata maggiore, grazie alla batteria di 5000 mAh. Altra peculiarità di questo smartphone è la sua impermeabilità, garantita da tre strati resistenti agli spruzzi dall’interno verso l’esterno. Il realme 5, disponibile nei colori Crystal Blue e Crystal Purple, è presentato a 179,99 euro con queste configurazioni: 4 Gb + 128 Gb.

Prezzi, specifiche e disponibilità

ModelloColorePrezzo
realme 5 Crystal Blue / Crystal Purple179,99 euro (4 Gb + 128 Gb)
realme 5 ProCrystal Green / Sparkling Blue229,99 euro (4 Gb + 128 Gb) / 279,99 euro (8 Gb + 128 Gb)
realme X2Pearl Blue / Pearl White329,99 euro (8 Gb + 128 Gb)
realme X2 Pro Lunar White / Neptune Blue449,99 euro (6 Gb + 64 Gb) / 499,99 euro (8 Gb + 128 Gb) / 549,99 euro (12 Gb + 256 Gb)