NIKON
TOPPS

Quali sono i migliori libri da leggere sui cani

Chi ha avuto o ha la fortuna di avere un cane che scorrazza entro le mura domestiche, sa perfettamente di quanto riescono a riempire la quotidianità di ogni persona. Stiamo facendo riferimento ai cani, animali che sono in grado di portare nella vita di tantissime persone ogni giorno una dose incredibile di energia e di felicità. Proprio per questo motivo, spesso e volentieri non ci si rende conto di ascoltare in modo corretto i bisogni dei propri amici animali: un recente studio pubblicato sul blog L’insider, realizzato dal casinò online Betway, ha svelato quali sono i generi musicali e le serie tv che più riescono a rilassare i cani. E anche le letture possono dare una mano a capire meglio le necessità dei propri amici a quattro zampe: ecco quali sono i libri da non perdere.

“Il cane parla” di Bash Dibra

Se anche a voi sembra che il vostro cane ogni tanto vi parli? Allora non potete non leggere questo bellissimo libro, intitolato proprio “Il cane parla”. A scriverlo è Bash Dibra, ovvero uno dei pet trainer più noti e apprezzati a livello mondiali. Non c’è dubbio che, dal punto di vista delle competenze e a livello comunicativo con gli animali, non abbia eguali.

In questo volume Dibra vuole spiegare come riuscire a interpretare in maniera corretta i versi che vengono prodotti da parte dei nostri amici a quattro zampe. Non solo, si tratta anche di mettere a disposizione dei lettori gli strumenti giusti per essere in grado di intuire quelli che sono i comportamenti e le espressioni dei propri cani. In questo modo, si saprà esattamente quello che, in un determinato momento, viene chiesto dal proprio fidato amico a quattro zampe, in modo tale da poterlo renderlo felice e in forma.

“Un cane ti sta sempre vicino” di Hannah Coates

Ecco un altro bellissimo libro che si può pensare di acquistare come regalo per qualche festività o ricorrenza. Il protagonista è Bertie, un cane decisamente coccolone e molto affettuoso che, però, è alla ricerca di una famiglia che gli possa donare tutto l’amore che merita. Il “miracolo” succede proprio in prossimità della festività natalizia. Non appena Bertie arriva nella nuova casa, però, intuisce che non tutto in quella famiglia funziona al meglio, ma sarà davvero provvidenziale il suo intervento per salvare il Natale e anche Sam, che a un certo punto scappa di casa per evitare i continui rimproveri del padre.

“Bau! L’alimentazione per un cane sano e felice” di Kate Bendix

Con il passare del tempo, il fatto di essere parte integrante delle famiglie umane, ha portato i cani ad assumere sempre più comportamenti simili proprio gli umani. A cominciare dall’alimentazione, dove i quattro zampe finiscono spesso e volentieri per seguire una dieta del tutto sbagliata. In men che non si dica, poi, emergono i problemi legati al sovrappeso e al movimento piuttosto limitato. In questo volume, Kate Bendix spiega, in maniera dettagliata ed esaustiva, tutto ciò che serve fare per consentire al proprio cane di mangiare sempre in modo sano ed equilibrato, in maniera tale da non avere preoccupazioni sulla sua forma fisica e sul suo stato di salute.

“Ci pensa George” di Colin Campbell

Un’altra bellissima opera che riguarda i nostri amici a quattro zampe. In questo caso il personaggio protagonista è Colin, un uomo che è stato lasciato dalla moglie e deve convivere ogni giorno con una profonda tristezza che lo tormenta. Tra depressione e una sensazione di perenne solitudine, la sua vita si trasforma nel momento in cui prende la decisione di adottare George. Quest’ultimo è un quattro zampe che ha vissuto tanti momenti difficili nel passato ed è alla ricerca di una famiglia che gli possa donare tutto l’amore di cui ha bisogno. I primi momenti di convivenza tra i due non sono semplici, ma una volta trasferitisi a Los Angeles, Colin e George riescono a trovare l’intesa perfetta sulla spiaggia vicino al mare e il loro rapporto cambia completamente, così come la loro vita.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC