NIKON
OPPO

Qualcomm presenta oggi alcune novità che saranno protagoniste della fiera di Barcellona

Ecco una sintesi delle novità che saranno presentate da Qualcomm al Mobile World Congress di Barcellona.

Qualcomm migliora le prestazioni di auricolari e hearable wireless grazie alla nuova generazione della sua tecnologia Qualcomm TrueWireless Stereo

Qualcomm Technologies International, Ltd. ha annunciato il potenziamento della propria tecnologia Qualcomm TrueWireless Stereo. Qualcomm è stata pioniera nello sviluppo del concetto di una tecnologia stereo davvero wireless progettata per eliminare completamente l’esigenza di cavi, non solo tra la fonte multimediale e le cuffie, ma anche tra l’auricolare sinistro e il destro, per offrire agli utenti un’esperienza audio con tecnologia stereo senza cavi, oltre a supportare nuovi casi d’uso come gli hearable.
 

Qualcomm e Ruckus completano con successo il primo trial del mercato sulle funzionalità Wi-Fi CERTIFIED Vantage ottimizzate per un’esperienza utente Wi-Fi Carrier superiore

Qualcomm Technologies, Inc. e Ruckus Networks, una società ARRIS (NASDAQ: ARRS), hanno annunciato di aver completato con successo il primo trial del mercato sui miglioramenti Wi-Fi Carrier basati sul programma Wi-Fi CERTIFIED Vantage di Wi-Fi Alliance con le funzionalità Vantage 2. Il trial è stato condotto sulla rete Wi-Fi pubblica di KDDI presso la stazione ferroviaria di Shibuya a Tokyo (Giappone), e utilizzando dispositivi test basati sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845 e gli access point (AP) R610 e R710 di Ruckus basati su chipset di rete IPQ806x e QCA99xx, dimostrando miglioramenti sostanziali nelle prestazioni e nell’esperienza Wi-Fi dell’utente su una rete carrier congestionata.
 

Groupe PSA e Qualcomm procedono con i test C-V2X per la comunicazione tra veicoli

Groupe PSA e Qualcomm Technologies, Inc., hanno annunciato progressi nel test della tecnologia di comunicazione Cellular Vehicle to Everything (C-V2X). Uno degli obiettivi del trial è testare la tecnologia C-V2X, come primo passo verso l’implementazione del 5G in applicazioni automotive con comunicazione diretta tra veicoli.
 

Qualcomm Artificial Intelligence Engine porta le funzionalità AI sulla piattaforma mobile Snapdragon

Qualcomm Technologies, Inc., ha presentato Qualcomm Artificial Intelligence Engine, che include diversi componenti hardware e software studiati per accelerare lo sviluppo di esperienze utente on-device abilitate dall’AI su una selezione di piattaforme mobili Qualcomm Snapdragon.
 

Qualcomm e Microsoft insieme ai principali retailer per offrire ai consumatori PC Windows 10 Always Connected

Qualcomm Technologies e Microsoft hanno annunciato che i principali retailer nel mondo offriranno la gamma di PC Windows 10 Always Connected supportati dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon Mobile PC. A partire da questo trimestre, i PC Always Connected saranno disponibili online e a scaffale presso i principali retailer: negli Stati Uniti saranno disponibili presso Amazon e i Microsoft Store; in Australia presso i Microsoft Store; in Cina su JD.com; per l’Italia Unieuro sarà il distributore; in Francia Boulanger e Fnac; nel Regno Unito presso gli Asus Store, BT Shop, John Lewis, Microsoft Store e PC World.
 

Qualcomm amplia il suo portfolio di sistemi informatici embedded e mette a disposizione i propri processori premium per applicazioni innovative in ambito Internet of Things

Qualcomm Technologies, Inc. ha presentato la piattaforma embedded Qualcomm Snapdragon 820E e l’estensione del suo portfolio computing embedded per supportare applicazioni all’avanguardia di livello premium per l’Internet of Things (IoT). La soluzione mostra come Qualcomm Technologies utilizza la sua esperienza mobile sia in ambito computing e connettività per prodotti IoT commerciali.
 

I principali operatori mobili sono pronti a portare i PC Windows 10 basati su piattaforma Qualcomm Snapdragon sulle reti 4G/LTE

Qualcomm Technologies e Microsoft hanno annunciato l’attenzione crescente intorno ai PC Always Connected, scelti da nuovi operatori mobili in tutto il mondo. Questo momentum può risultare in piani di connettività per i consumatori semplici e convenienti basati su reti wireless 4G/LTE avanzate in Asia, Nord America e Europa. I tre nuovi dispositivi Windows 10 – di ASUS, HP e Lenovo – basati sulla piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ Mobile PC useranno le reti 4G/LTE per essere sempre connessi e abilitare il mobile computing in qualsiasi momento e ovunque.  
 

Qualcomm annuncia il nuovo reference design Qualcomm Snapdragon 845 Mobile VR per realizzare esperienze di realtà virtuale di nuova generazione

Qualcomm Technologies ha annunciato la nuova reference platform per la realtà virtuale basata sulla potente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845.
 

Qualcomm Broadcast Audio aiuta gli utenti a riprodurre la musica simultaneamente su molteplici cuffie e speaker Bluetooth

Qualcomm Technologies International, Ltd. ha annunciato che la sua tecnologia Broadcast Audio è da oggi disponibile sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845. Qualcomm Broadcast Audio è progettato per consentire a una sola fonte Bluetooth di trasmettere l’audio a molteplici cuffie o speaker con una sincronizzazione praticamente perfetta.
 

Qualcomm introduce la prima soluzione integrata 802.11ax-ready per smartphone e dispositivi di calcolo

Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato la prima soluzione integrata 2×2 802.11ax-ready per smartphone, tablet e notebook per offrire agli OEM (original equipment manufacturers) le più importanti funzionalità di 11ax prima della completa standardizzazione e certificazione. La nuova soluzione WCN3998 di Qualcomm Technologies per i dispositivi client migliorerà in maniera significativa la sicurezza grazie al supporto del protocollo di sicurezza WPA3, rendendo Qualcomm la prima azienda a implementare funzionalità di sicurezza avanzate in soluzioni 11ax. WCN3998 migliorerà anche l’esperienza Wi-Fi, raddoppiando il throughput della rete e riducendo il consumo energetico del Wi-Fi fino al 67% rispetto alle soluzioni 11ac Wave-2 della generazione precedente.

Qualcomm potenzia l’interoperabilità IoT con nuovi kit di sviluppo supportando le principali tecnologie wireless e gli ecosistemi cloud

Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato i nuovi kit di sviluppo IoT basati sui SoC QCA4020 e QCA4024. I kit di sviluppo supporteranno gli sviluppatori e i produttori di dispositivi nella realizzazione di prodotti IoT unici che lavorano in sinergia con un’ampia varietà di altri dispositivi e con l’ecosistema cloud. I kit sono progettati per applicazioni IoT come smart citiy, giocattoli, home control e automazione, elettrodomestici, networking e intrattenimento domestico. 
OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC