NIKON
PANTHEK

Pura 70, il ritorno di Huawei nella gamma flagship (per ora in Cina)

Huawei ha presentato il nuovo modello flagship: abbandonata la storica serie “P” il nuovo top di gamma prende il nome di Pura 70. Questo smartphone mira a sostenere lo slancio di vendite in Cina che il brand sta conoscendo grazie al Mate 60, dotato di chip innovativo per Huawei, e che ha permesso al brand cinese di superare nel mercato locale anche Apple nela fascia alta del mercato. La serie di smartphone Pura 70 ha un prezzo a partire da 5.499 yuan (circa 750 euro) e arriva fino a 9.999 yuan per un’edizione Ultra, che corrisponde al prezzo di alcuni modelli equivalenti di iPhone 15. Il dispositivo, presentato con poca pubblicità tramite un post su WeChat, ha subito conquistato il top delle tendenze dei social media subito dopo la sua introduzione. Il modello Ultra è dotato di una fotocamera retrattile con apertura regolabile, una rarità nei telefoni consumer.

Il Pura sottolinea la rinascita di Huawei, che nel 2023 ha rilasciato una serie di dispositivi Mate 60 dotati di un processore che molti ritenevano oltre le capacità dei produttori di chip cinesi. Huawei non ha specificato il processore del nuovo telefono, ma online si è fatta strada la convinzione che fosse un chipset prossimo al vociferato Kirin 9010. Questo è l’evoluzione del Kirin 9000 made in China posto all’interno del Mate 60 Pro e celebrato in Cina l’anno scorso come prova che il paese potrebbe superare le sanzioni statunitensi.

Precedentemente nota come serie P, la linea Pura è stata tradizionalmente venduta in base alle capacità della fotocamera. Dare agli utenti domestici una nuova opzione potrebbe esercitare ulteriore pressione sull’iPhone, il cui aggiornamento non è previsto fino a settembre. Per Huawei, si tratta di un altro passo verso la ricostruzione del business consumer che un tempo era un motore di crescita dei ricavi. Qui le caratteristiche tecniche in sintesi:

  • Starburst pattern design
  • XD Motion optical engine
  • Sensore 1-inch per la fotocamera principale
  • 3,5x super macro zoom
  • Dual satellite communications (Messages/Calls)
  • Algoritmo wireless AI
  • HarmonyOS 4.2

Huawei Pura 70 Ultra è proposto in quattro colori: Chanson Green, Mocha Brown, Starburst White e Starburst Black. L’azienda ha realizzato il dispositivo con un design a motivo a stella, dando una sensazione di ricamo in colori tenui ed eleganti. Lo smartphone misura 162,6 x 75,1 x 8,4 mm e pesa circa 226 grammi ed è ricoperto da una decorazione a banderuola sul lato posteriore per una presa comoda.

Pura 70 Ultra è dotato di un display Oled da 6,8 pollici con risoluzione FHD+ (2844 x 1260 pixel). Supporta una frequenza di aggiornamento adattiva Ltpo da 1-120 Hz, un dimmer PWM ad alta frequenza da 1440 Hz, una frequenza di campionamento tattile da 300 Hz e un’ampia gamma di colori P3 con 1,07 miliardi di colori. È in grado di raggiungere 460 PPI (pixel per pollice) e dota il vetro Kunlun temperato Xuanwu di seconda generazione di resistenza alle cadute e ai graffi di fascia alta.

Huawei Pura 70 Ultra è ha fotocamera principale con obiettivo che fuoriesce dalla sede quando si prepara a scattare e vanta sensore da 50 MP da 1 pollice (apertura variabile f/1.6-f/4.0) con funzione anti-shake, un obiettivo ultra grandangolare da 40 MP (f/2.2) e un teleobiettivo macro da 50 MP (f/2.1, OIS). Pura 70 Ultra può contare su zoom ottico 3,5x e digitale 100x. L’innovativo sensore teleobiettivo crea un suono di clic meccanico professionale ogni volta che si accende la fotocamera. La fotocamera selfie è da 13 MP (apertura f/2.4, autofocus).

Huawei Pura 70 Ultra opera con il sistema operativo HarmonyOS 4.2 che consente di accedere a temi interattivi, gesti AI, protezione delle informazioni AI, ritocco fotografico AI, Assistente Celia migliorato, motore Ark per prestazioni fluide ed efficienti e privacy migliorata. Ulteriori caratteristiche comprendono la batteria da 5.200 mAh con supporto di ricarica super veloce da 100 W. Il dispositivo supporta anche la ricarica wireless fino a 80 W e la ricarica wireless inversa 20 W. Ha un grado di protezione IP68 ed è in grado di supportare le reti 5 GHz. Oltre a gestire la connettività satellitare per Sms e chiamate in caso di emergenza (impianto satellitare Tiantong e Beidou).

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC