ELECTROLUX
ELECTROLUX

Ps5: l’aggiornamento del sistema con miglioramenti al suono del DualSense e interazioni con lo schermo condiviso

Per la console Ps5, Sony Interactive Entertainment ha lanciato l’aggiornamento del sistema che così aggiunge miglioramenti al suono del controller DualSense e interazioni con lo schermo condiviso. Non solo. Nel corso del mese di marzo verrà rilasciato anche un aggiornamento per PlayStation App, che consentirà agli spettatori di usufruire di queste interazioni anche su iOS e Android.

Ps5: le novità per DualSense

Come evidenziato in un post dal colosso videoludico per mano di Hideaki Nishino – Senior Vice President, Platform Experienc – il nuovo aggiornamento del software di sistema di Ps5 assicura una serie di miglioramenti relativi all’usabilità e nuove funzionalità, tra cui miglioramenti al suono del controller DualSense, interazioni con lo schermo condiviso e regolazione della luminosità della spia di accensione della console quali:

·      Miglioramenti dell’altoparlante del controller – Gli altoparlanti del controller ora possono produrre un volume più alto, consentendoti di sentire più chiaramente i suoni di gioco e l’audio della chat vocale.

·      Cancellazione del rumore migliorata – La qualità dell’ingresso del microfono su questi controller è stata migliorata grazie a un nuovo modello di apprendimento automatico basato sull’intelligenza artificiale. I rumori di sottofondo della pressione dei tasti e l’audio di gioco vengono soppressi, migliorando l’esperienza di chat vocale. Installa la beta del software di sistema e aggiorna il software del dispositivo controller per una maggiore nitidezza dell’audio della chat vocale quando utilizzi il microfono del controller.

·      Con questo aggiornamento, i suoni provenienti dall’altoparlante del controller potrebbero essere più forti. Così è possibile regolare il volume dell’altoparlante del controller dal centro di controllo.

Interazioni con lo schermo condiviso

Per Ps5, con il nuovo aggiornamento i giocatori che visualizzano lo schermo condiviso in modalità a schermo intero possono utilizzare i puntatori e le reazioni emoji per interagire con il gameplay dell’host. 

·      Gli spettatori possono spostare un puntatore, inviare un ping o creare una linea sullo schermo condiviso, consentendo loro di evidenziare determinati oggetti o aree per guidare il giocatore ospitante con maggiore precisione.

·      Gli spettatori possono inviare reazioni basate su emoji allo schermo dell’ospite per incoraggiare e celebrare visivamente le azioni di gioco.

·      Nota: questa funzione è disponibile per impostazione predefinita, ma può essere disattivata dall’ospite nelle impostazioni di “Condividi schermo”. 

Infine, è ora possibile regolare la luminosità della spia di accensione della console Ps5.

ELECTROLUX
AIR TWISTER
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
PANTHEK
ARCADE1UP