playit

Messaggio a tutti i (fortunati) possessori della Ps5. Il vendor Sony Intercative Entertainment ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per la console next che aggiorna il firmware della console alla versione 21.02-04.02.00.02-00.00.00.0.0. Tale update per Ps5 è ora disponibile per effettuare il download. E non appare come qualcosa di rivoluzionario o sconvolgente. Semmai come un aggiornamento di ritocco, un piccolo lifting se vogliamo dire così.

Ps5, aggiornamento basic

Connotato da un peso pari a 913,7 MB, l’aggiornamento si distingue per molti versi da quello 21.02-04.00.00.42. Stando a quanto si apprende da Sony Interactive Entertainment, si tratta di un aggiornamento che “migliora la stabilità del sistema operativo durante l’utilizzo di giochi e applicazioni”. Insomma, qualcosa di abbastanza standard e tipica di svariati changelog. Già a settembre il colosso giapponese del gaming aveva introdotto per Ps5 il supporto esteso per le unità SSD, il supporto Audio 3D per gli altoparlanti della TV e altre novità legate all’interfaccia.

La richiesta a peso d’oro

E mentre Caviar ha annunciato due edizioni limitate di Ps5 Gold Edition – la top con scocca in oro 18 carati al prezzo di 352.770 dollari, mentre la più economica in 99 esemplari (con scocca oro 24 carati alla cifra di 12.754 dollari) – sul mercato continua la penuria di console. Le richieste continuano a essere levate e le “ondate” di riassortimento vengono bruciate in meno di un amen. Ancor più adesso che stanno arrivando sugli scaffali i top title della stagione: dopo Fifa 22, Far Cry 6 by Ubisoft. E tra qualche settimana sarà la volta di Call of Duty Vanguard firmato Activision.