gaming
NIKON

Porsche Design e AOC hanno stretto una partnership che combina la filosofia di Porsche Design, sofisticata e funzionale assieme, con la tecnologia di visualizzazione all’avanguardia di AOC. Insieme porteranno sul mercato monitor gaming eccezionali, sviluppati per i gamer alla ricerca di performance uniche, con un occhio di riguardo per una postazione di gioco moderna ed elegante. Il primo monitor gaming di Porsche Design e AOC AGON sarà lanciato nell’autunno 2020. 

Il brand Porsche Design è sinonimo di prodotti lifestyle esclusivi e rappresenta precisione e perfezione. La filosofia progettuale dell’azienda è quella di ottimizzare forma e funzione scoprendo soluzioni nuove e innovative. AOC è una consociata di TPV Technology, il più grande produttore di monitor LCD al mondo. Grazie ai display da gaming altamente performanti e unici di AOC Gaming e alla linea premium AGON, AOC detiene la prima posizione nel mercato globale dei monitor da gaming.

La sinergia tra le due aziende e le loro rispettive aree di competenza permetterà di produrre monitor incredibili, sia per il loro design sia per le funzionalità offerte. Il primo monitor gaming di Porsche Design e AOC in assoluto sarà lanciato in tutto il mondo nell’autunno 2020. Con questa partnership strategica, Porsche Design sta entrando in un segmento di mercato in rapida crescita: il volume di mercato globale dei monitor gaming da 144Hz e oltre è cresciuto del 76% su base annua alla fine del 2019. 

La collaborazione offre accesso esclusivo al marchio lifestyle a un gruppo altospendente più giovane ed esteso, con un forte senso di community in tutto il mondo. Partendo da una consolidata storia ed esperienza di sport motoristici, i monitor sono una transizione perfetta dagli sport sulla strada agli “sport” nel soggiorno. Per AOC sarà un elegante aggiunta al loro vasto portfolio di prodotti di design, questa volta all’interno della sezione gaming.

“Porsche Design offre una gamma esclusiva di prodotti elettronici di consumo e il gaming rappresenta uno dei mercati in più rapida crescita del settore. I monitor di gioco si adattano perfettamente al nostro portafoglio di prodotti lifestyle ispirati dall’innovazione tecnologica e siamo entusiasti di collaborare con un partner così consolidato come AOC, uno dei migliori brand al mondo nel mercato dei display”, afferma Jan Becker, CEO di Porsche Design.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di collaborare con un partner incredibile come Porsche Design. La loro esperienza unica in ambito design si sposa perfettamente con la nostra tecnologia di visualizzazione all’avanguardia. Crediamo che insieme, grazie ai nostri fantastici monitor, unici nel loro genre, di essere in grado di offrire ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza di gioco senza pari”, aggiunge Nico Vernieuwe, SVP Branded Business in TPV Technology.