NIKON
TOPPS

Pokémon Special Championship 2024: a Bologna il 1° e 2 giugno per volare a Honolulu

Pokémon: la stagione competitiva 2024 entra nel vivo e fa tappa direttamente in Italia. Il 1° e il 2 giugno gli allenatori dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sulla console Nintendo Switch e i giocatori di Pokémon GO e del Gioco di Carte Collezionabili, avranno l’occasione di aggiudicarsi preziosi Championship Point presso il padiglione 20 di Bologna Fiere.

Durante questo speciale evento, infatti, i player di tutto il mondo si scontreranno in sfide all’ultimo colpo per riuscire a conquistare un invito ai Campionati Mondiali di Pokémon che si terranno alle Hawaii, il prossimo agosto. La competizione verrà trasmessa in streaming sul canale Twitch Cydonia Chiara dalle 8 alle 20. Per tutti i partecipanti all’evento, inoltre, sarà presente una Fun Area pensata per i giocatori casual e i più piccoli, dove oltre a disegni, origami, giochi da tavolo e sfide con il Gioco di Carte Collezionabili, tutti potranno provare i videogiochi Pokémon di svariate generazioni su console Nintendo, come gli stessi Scarlatto e Violetto o Pokkén Tournament.

Pokémon Special Championship 2024: le categorie per i gamer

A Pokémon Special Championship 2024 (l’ultimo grande evento della stagione competitiva europea), come di consueto, le competizioni si divideranno nelle seguenti categorie: junior (nati dal 2012 in poi), senior (nati dal 2008 al 2011 compreso) e master (nati fino al 2007 compreso) e potranno partecipare tutti i giocatori in possesso di un ID allenatore registrato al Club Allenatori di Pokémon. Il torneo verrà giocato secondo i formati ufficiali del programma Play! Pokémon e seguendo il Regolamento G, con in palio 200 Championship Point per il primo classificato, 160 per il secondo finalista e 130 per la Top 8. Il vincitore del torneo, inoltre, otterrà un invito diretto alla finale dei Campionati Mondiali a Honolulu, nelle isole Hawaii. Lo scorso anno, lo Special italiano si è svolto a Torino, con un totale di ben 582 giocatori partecipanti nella categoria Master, tra i quali il Campione Nico Davide Cognetta che ha affrontato Simone Sanvito in una finale tutta tricolore.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC