Wednesday 17th August 2022, Tower Bridge, London: Pikachu arrives in London ahead of the Pokémon World Championships at the Excel from 18th – 21st August. For further information or a full release please email pokemonworlds@hopeandglorypr.com
playit

Pikachu è stato avvistato nei principali punti di riferimento di Londra in vista dei Campionati Mondiali Pokémon 2022, che iniziano oggi al London ExCeL fino a domenica 21 agosto. Per la prima volta nella storia, il meglio dei tornei si terrà in Europa. 

Pokémon sulle cabine del London Cable Car

Fans and Pokemon arrive in London ahead of the Pokemon World Championships at the Excel from 18 th – 21 st August

Per rendere speciali anche gli spostamenti dei viaggiatori per la città, il Transport for London (TfL) ha ricevuto un restyling speciale, con le cabine della London Cable Car che attraversano il Tamigi tra la penisola di Greenwich e i Royal Docks brandizzate ad hoc per rappresentare i 18 diversi tipi di Pokémon: Normale, Fuoco, Acqua, Erba, Elettro, Ghiaccio, Lotta, Veleno, Terra, Volante, Psico, Coleottero, Roccia, Spettro, Drago, Buio, Acciaio e Folletto. I fan potranno avere l’occasione unica di fare un viaggio sul Tamigi con i loro personaggi preferiti. L’iniziativa si estende a entrambi i terminal della cabinovia dal 17 al 23 agosto, con tante sorprese per i passeggeri e opportunità di scattare foto indimenticabili. I fan presenti a Londra potranno, inoltre, ammirare il Pop-Up Store del Pokémon Center, visitabile per tutta la durata dei Campionati Mondiali 2022, con una serie di prodotti a marchio Pokémon Center e merchandise dei Campionati Mondiali, tra cui il Poké Plush di Pikachu.

Torneo e montepremi

I migliori giocatori della saga si sfideranno nei videogiochi Pokémon Spada e Scudo, nel Gioco di Carte Collezionabili, in Pokkén Tournament DX, Pokémon UNITE e Pokémon GO per aggiudicarsi il titolo di Campione del Mondo. I giocatori si contenderanno più di 1.000.000 di dollari (oltre 800.000 sterline) di montepremi e cercheranno di conquistare il titolo di Campione del Mondo, così come gli inviti per la manifestazione dell’anno prossimo. “Saranno giornate divertenti per Pikachu, visto che potrà ammirare alcuni dei luoghi più iconici di Londra in vista dei Campionati Mondiali Pokémon”, ha dichiarato Peter Murphy, senior marketing director di The Pokémon Company International. “Siamo entusiasti di collaborare con TfL per la personalizzazione a tema della cabinovia di Londra, in modo che i nostri fan possano interagire con il brand anche durante il viaggio verso i Campionati. Molti dei nostri fan hanno viaggiato in lungo e in largo. Per questa ragione volevamo offrire loro anche questa opportunità speciale per immergersi in questo magico mondo che tanto amano. Ora possono farlo godendosi la splendida vista di Londra”.