NIKON
NIKON

PlayStation porta LaCasadeiPlayer a Lucca Comics&Games 2022

Sony Interactive Entertainment Italia annuncia la propria partecipazione all’edizione 2022 di Lucca Comics&Games, il festival multidisciplinare dedicato ai principali linguaggi contemporanei, fumetto, gioco, cinema, serie tv e videogioco. Nei cinque giorni della manifestazione, PlayStation porterà LaCasadeiPlayer. Si tratta del contenitore dedicato a PlayStation Plus, in Piazza dell’Anfiteatro, uno dei luoghi più suggestivi della città. Dal 28 ottobre al 1° novembre, Sony Interactive Entertainment Italia sarà alzerà il sipario su un’istallazione dedicata a PlayStation Plus, per una cinque giorni di attività dedicate alla community e live stream sul canale Twitch di PlayStation Italia

LaCasaDeiPlayer diventa una cupola geodetica

Il format vodcast nato recentemente dalla volontà di Sony Interactive Entertainment Italia per raccontare al meglio il mondo di PS Plus, per l’appunto LaCasaDeiPlayer, si trasformerà per l’occasione in un’imponente cupola geodetica, “salotto” fisico e virtuale in cui i tre “padroni di casa” – i due streamer ufficiali del colosso giapponese, FortuTheGamer e Prattquello, e il giornalista videoludico Ualone – accoglieranno numerosi ospiti, tutti appassionati di gaming, per analizzare e approfondire le peculiarità del servizio. Saranno presenti all’interno della casa tra gli altri, MikeShowSha, al secolo Federico Betti, che con oltre 3 milioni di iscritti al suo canale YouTube, e più di 700.000 followers su Twitch, è uno dei creator italiani più seguiti e apprezzati; e Francesco Frank Lotta conduttore radiofonico italiano, in onda quotidianamente sulle frequenze di Radio Deejay, appassionato di viaggi “on the road” e amante, da sempre, del medium videoludico. La presenza di PlayStation al festival avrà dunque una forte connotazione phygital: tutti gli appuntamenti all’interno de LaCasadeiPlayer, durante i cinque giorni di manifestazione, saranno trasmessi in diretta sul canale Twitch ufficiale di PlayStation Italia, per consentire, anche a chi non potrà presenziare fisicamente a Lucca, di assistere alle dirette comodamente da casa propria, scoprendo le novità del nuovo PlayStation Plus e i contenuti del servizio che gli ospiti preferiscono.

Per commentare questo articolo e altri contenuti di igizmo.it, visita la nostra pagina Facebook o il nostro feed Twitter.

Articolo correlato
Autore correlato