pioneer dj garmin milano music week 22 igizmo tune the body
Nintendo

In occasione di MILANO MUSIC WEEK ’22, Pioneer DJ, brand leader di mercato nella progettazione e produzione di apparecchiature e software innovativi per DJ, torna a Linecheck – Music Meeting and Festival in qualità di content partner per presentare uno stimolante palinsesto di attività per tutta la music industry community. Da Mercoledì 23 a Venerdì 25 Novembre ogni mattina, dalle ore 9.00 alle ore 10.00,  presso la sala “La Capsula” di BASE Milano, dotata di pareti trasparenti e insonorizzate, e un innovativo sistema di audio immersivo 3D, si terranno una serie di workout accompagnati da DJ set live, dal titolo TUNE THE BODY- sintonizza il corpo.  La salute fisica e il benessere mentale sono spesso trascurati nell’industria musicale e Pioneer Dj vuole essere pioniere anche nell’impegno a dare una svolta positiva a questa situazione. Con Tune the Body, Pioneer Dj porta a Linecheck un programma di benessere giornaliero che comprende diversi allenamenti con il supporto di Garmin, partner tecnico dell’attività, che grazie ai suoi smartwatch monitora i parametri di allenamento e benessere.

Questo programma, combinato con originali DJ set dal vivo, è progettato per bilanciare la salute fisica e mentale e far scorrere l’energia nel corpo. A guidare i workout saranno tre valide esperte: Valentina Ratti, Chiara Rota, Carol Enrico, mentre i Dj set saranno affidati a due artiste femminili: Giulia 100 e Sovpltrippin.

“Le sfide degli ultimi due anni ci hanno dato modo di avere tempo per riflettere su ciò che è veramente importante nella vita.” Afferma Luca Desina, Country Manager del brand per l’Italia, Malta e i Balcani “Pioneer DJ è da sempre un brand orientato alle persone e, ora più che mai, è essenziale continuare a cercare modi per sostenere i nostri collaboratori, amici del settore e colleghi nel loro benessere mentale. Ecco perché abbiamo collaborato con Garmin per offrire un workshop incentrato su rapporto e l’equilibrio tra il movimento e il suono”.

Il programma di Pioneer DJ

Sabato 26 Novembre sarà la volta di START FROM SCRATCH, il nuovo progetto di Pioneer DJ che consiste in una serie di workshop virtuali o in presenza, e nato con l’obiettivo di sostenere tutti gli individui interessati e appartenenti a comunità sotto rappresentante all’interno dell’industria musicale, offrendo la possibilità di imparare a cimentarsi come DJ e acquisire nuove conoscenze per intraprendere una carriera nel mondo della musica.

Ispirare una nuova generazione di talenti, offrire nuove esperienze e nutrire la creatività: è con questo spirito che il prossimo workshop Start From Scratch arriva a BASE in occasione di Milano Music Week, L’incontro sarà un vero laboratorio teorico e pratico per apprendere le nozioni fondamentali e muovere i primi passi alla console: da come organizzare la libreria musicale, alle tecniche di mixaggio, fino all’utilizzo della strumentazione ideale con cui allenarsi, sia per passione o per realizzare una vera e propria carriera professionale. I partecipanti al workshop avranno la possibilità di toccare con mano le apparecchiature del brand leader di settore per la tecnologia DJ sotto la guida di Michel Corradi, Business Development Executive di Pioneer DJ per l’Italia.

Inoltre saranno presenti due crew partner di Pioneer Dj che metteranno a disposizione l’esperienza dei loro talenti Dj in qualità di Tutor del workshop: SlipMode è un network che ha come missione principale quella di supportare e facilitare l’accesso alle conoscenze tecniche e alle discipline creative, tra cui il Djing, per le persone non binarie e collettivo; Akwaaba World nasce come programma radiofonico in cui vengono trattate le diverse culture e influenze musicali da tutto il mondo e arriva a creare una community di creativi, un vero melting pot di persone di seconda generazione. Tutti professionisti con cui oltre al momento educational si condivideranno aneddoti, storie e segreti della carriera del DJ.

Accesso libero previa registrazione al link: shorturl.at/prtBX

TUNE THE BODY Power By Pioneer DJ – Official Technology Partner Garmin

23 Novembre ore 9.00/10.00

YOGA FLOW con Valentina Ratti, specializzata in pilates e allenamento funzionale con un’attenzione speciale sull’equilibrio tra corpo e mente, pilastri fondamentali della vita di tutti i giorni, da qui la passione per lo yoga.

Live DJ Set a cura di Giulia 100, DJ, creativa e insegnante Yoga e Pilates. Giulia ha bilanciato la sua passione per la musica e il Djing con quella per il benessere fisico, un mix perfetto per trovare il giusto suono per il workout.

24 Novembre ore 9.00/10.00

POWER YOGA con Carol Enrico, ballerina professionista di danza classica e contemporanea, Personal Trainer specializzata in allenamento funzionale, Barre e Mobility e insegnante di Power Yoga: un’attività che mantiene i principi base dello Yoga e li unisce a quelli dello stile di vita occidentale, è uno stile più dinamico e fisico.

Live DJ set a cura di Sovltrippin, giovane DJ e producer che ha già suonato nei migliori club e per i migliori fashion brand italiani e non solo. Il suo stile musicale è cresciuto insieme a lei e propone una selezione sempre più varia e che attinge da generi diversi, dalla disco house all’electro, ma sempre mixata con suoni urban, per una sessione di workout davvero power.

25 Novembre ore 9.00/10.00

TOTAL BODY with ENERGY & SMILE con Chiara Rota , personal trainer, life sport e business coach. Ex atleta di salto con l’asta e CrossFit. La migliore alleata per raggiungere i propri obiettivi fisici e di vita.

Live DJ set a cura di Sovltrippin, giovane DJ e producer che ha già suonato nei migliori club e per i migliori fashion brand italiani e non. Il suo stile musicale è cresciuto insieme a lei e propone una selezione sempre più varia e vicina alla disco house, elettronica ma sempre mixata con suoni urban, per una sessione di workout energizzante e cool.

START FROM SCRATCH

26 Novembre ore 15.00/17.00

Start From Scratch – Beginner DJ Workshop

Il workshop si concentrerà sulle basi delle principali tecniche da DJ.