pioneer dj
OTL

AlphaTheta Corporation ha svelato il nuovo modello della linea di sistemi di altoparlanti di tipo “monitor” afferenti al brand Pioneer DJ: il DM-50D da 5 pollici. Il nuovo design del diffusore integra gli elementi chiave dalla ben nota unità DM-40 e componenti e funzioni del tutto nuove, per creare un suono più potente e di qualità più elevata. Il diffusore, bianco o nero, venduto in coppie è facile da configurare e utilizzare, e risulta ideale per una varietà di applicazioni. Sia che la necessità si concentri nella creazione di DJ set, sia che verta sulla creazione della musica a casa, o eventualmente alternare regolarmente i due utilizzi, il sistema DM-50D offre un sound perfetto.

I diffusori DM-50D offrono una gamma bassa bilanciata e ricca di impatto, e possono esprimere una potenza extra quando è necessario poiché includono un nuovo amplificatore di Classe D e un woofer da 5 pollici in ogni unità. Anche le frequenze alte e gli acuti sono più definiti, in virtù del nuovo design avanzato dei diffusori DECO convessi. Se poi si vogliono creare nuove tracce da includere nel DJ set, è sufficiente spostare il selettore sul diffusore per passare dalla modalità DJ alla modalità Production. Le impostazioni del DSP si regolano automaticamente per creare il suono migliore per ogni tipo di applicazione e ambito di utilizzo.

È dunque possibile connettere il DJ setup o home studio alle prese RCA, mini jack, e ai nuovi ingressi TRS sui diffusori DM-50D. Inoltre, la regolazione del volume e l’ingresso delle cuffie sono presenti sul pannello frontale per una rapida connessione e il controllo dei livelli.

Pioneer DJ DM-50D: caratteristiche tecniche e prezzo

Categoria Prodotto: Sistema monitor desktop da 5”

Numero modello: DM-50D (nero), DM-50D-W (bianco)

Prezzo: 239 euro

Design avanzato per un suono di qualità superiore

Ogni diffusore DM-50D produce una gamma bassa pura e bilanciata, grazie al nuovo amplificatore in Classe D e al DSP con campionamento a 96 kHz. Un altro miglioramento rispetto al modello DM-40 arriva dal design aggiornato dei diffusori convessi DECO che emettono frequenze acute dalla chiarezza cristallina in ogni direzione, con uno sweet spot più ampio e un suono stereo 3D più preciso nella stanza. Per alzare il volume, il nuovo woofer da 5 pollici crea una potenza extra ed è perfettamente allineato al tweeter, per un ascolto ottimale e definito su tutte le frequenze. Le scanalature sui condotti riducono la frizione dell’aria, così che i bassi siano veloci e incisivi, anche posizionando gli speaker contro una parete. I bordi frontali curvi garantiscono la massima rigidità e minime risonanze per un audio definito a qualsiasi livello di volume.

  • Suono a 2 vie ottimizzato per il DJing e la produzione musicale

Non è più necessario decidere tra monitor più adatti al DJing o alla creazione musicale, perché i diffusori DM-50D sono perfetti in entrambi i casi. Basta cambiare la posizione del selettore, per alternare tra le modalità DJ e Production, e le impostazioni del DSP sono ottimizzate per ogni utilizzo e permettendo all’utente di concentrarsi sul mix.

  • Facili da usare con dispositivi differenti per il DJ o la produzione

Con prese RCA, mini jack, e i nuovi terminali di ingresso TRS, è possibile connettere diversi tipi di apparecchiature, come DJ controller, mixer, laptop oppure la scheda audio impiegata solitamente per produrre la musica. Connettere e disconnettere le cuffie è semplice con l’ingresso sul pannello frontale del DM-50D. Non è necessario raggiungere il retro del diffusore per regolare il volume, perché anche la manopola del livello è nella parte frontale.

  • Design intelligente, disponibile in 2 colori

Per donare al setup un look elegante e professionale è possibile scegliere tra due varianti di colori. La finitura nera delle DM-50D si abbina ai classici dispositivi per DJ, mentre le DM-50D-W bianche possono meglio adattarsi all’arredamento della casa.

 Pioneer DJ DM-50D
TipoDiffusori monitor attivi bass reflex a 2 vie
Amplificatore 
Tipo di amplificatoreClasse D con DSP
Potenza in uscitaCanale sinistro: 25 W / 4 Ω, Canale destro: 25 W / 4 Ω
Prese di ingresso (ingresso bilanciato)Prese TRS da 1/4” x 1
Prese di ingresso (ingresso sbilanciato)Prese RCA x 1, mini jack stereo da 3,5 mm x 1
Impedenza di ingresso10 kΩ
Presa di uscitaMini jack stereo da 3,5 mm x 1
Altoparlante 
TipologiaBass reflex
Materiale del mobileMDF vinilico laminato
Woofer (driver bassi)Coni da 5″ (127 mm) in fibra di vetro
Tweeter (driver acuti)Cupola morbida da 3/4” (19 mm)
Alimentazione / altro 
Tensioni supportateCA 110 V — 240 V, 50 Hz / 60 Hz
Consumo25 W
Consumo in standby0,3 W o meno
Dimensioni massime
(L x P x A) 
Canale sinistro: 175 x 262 x 257 mm / 6.89” x 10.32” x 10.12” Canale destro: 175 x 262 x 247 mm / 6.89” x 10.32” x 9.72”
PesoCanale sinistro: 3,9 kg / 8.6 lb Canale destro: 3,5 kg / 7.7 lb
AccessoriCavo di alimentazione Cavo adattatore audio (da spina stereo mini da 3,5 mm a RCA) Cavo diffusore Imbottitura inferiore Guida Rapida Precauzioni per l’Uso Garanzia