
Il videogioco Peppa Pig: Avventure Intorno al Mondo (qui il trailer in italiano) è disponibile per Xbox One e Xbox Series X|S (solo in versione digitale in Italia), Ps4, Ps5 (solo in versione digitale in Italia), Nintendo Switch e Pc. La distribuzione è curata da Bandai Namco. I fan potranno accompagnare Peppa in un viaggio straordinario intorno al mondo, aiutandola anche a costruire una casa nel suo quartiere e coinvolgendo i propri amici e familiari in questo nuovo gioco d’azione e avventura basato su una storia.
Un viaggio divertente per grandi e piccini
Ispirato ad alcuni episodi della popolare serie Tv, Peppa Pig: Avventure Intorno al Mondo consentirà ai fan di volare, guidare e navigare in alcuni dei luoghi più famosi al mondo, tra cui New York, Hollywood Boulevard, la Torre Eiffel a Parigi, Buckingham Palace a Londra e molti altri. I gamer potranno così esplorare il mondo con stile grazie a un’ampia gamma di completi e accessori, e porta a termine una maggiore varietà di missioni e mini-giochi, vivendo nel frattempo nuove ed emozionanti esperienze. Durante i propri viaggi, i fan potranno incontrare alcuni nuovi personaggi, oltre ai celebri protagonisti della serie. Ma il divertimento non è solo nel viaggio. Sarà anche possibile diventare dei veri arredatori d’interni e creare una casa unica nel quartiere di Peppa decorandola con i souvenir dei propri viaggi. Oltre a costruire una casa, i giocatori potranno dare libero sfogo alla propria creatività e coinvolgere nella storia amici e familiari. Infatti, potranno scegliere tra molti abiti e accessori e persino far assomigliare amici e familiari ai propri personaggi preferiti.
Peppa Pig: il successo della serie Tv
Il videogioco Peppa Pig: Avventure Intorno al Mondo include anche molte opzioni per essere accessibile ai giocatori più giovani, tra cui un tutorial guidato fin dall’inizio, una narrazione e un menu semplificati e intuitivi, nonché meccaniche immediate che richiedono gli stessi pulsanti del controller, così che i bambini possano apprenderle subito. Peppa Pig ha debuttato sugli schermi nel 2004 e da allora è cresciuta fino a diventare il personaggio più apprezzato al mondo nella fascia pre-scolare. Distribuita in 180 paesi, la licenza è ormai un punto di riferimento per genitori e soprattutto bambini di tutti i continenti e culture, supportandoli nella loro vita quotidiana. Aiuta i bambini in età pre-scolare a esplorare ed espandere la propria comprensione del mondo attraverso le esperienze della loro amica Peppa.