SHADOW OF NINJIA
SHADOW OF NINJA

Pc: spedizioni globali in aumento nel secondo trimestre. Per Apple il balzo più rilevante (IDC)

Pc, segnali di risveglio. I numeri dicono che le spedizioni globali sono state in aumento del 3% nel secondo trimestre 2024, stando ai dati forniti dalla società di ricerca IDC. A supportare il percorso di ripresa è stata principalmente la domanda crescente per dispositivi abilitati all’intelligenza artificiale. E il colosso di Cupertino Apple, guidato da Tim Cook, ha fatto registrare la performance migliore.

Pc: Apple aumenta le spedizioni di oltre il 20% nel secondo trimestre

Secondo il rapporto stilato da IDC, le spedizioni di Pc hanno raggiunto i 64,9 milioni di unità nel trimestre aprile-giugno, mettendo a segno il secondo rialzo dopo due anni di calo. Secondo l’istituto di analisi, le spedizioni effettuate da parte di Apple sono aumentate del 20,8% rispetto al secondo trimestre del 2023. Un dato che rappresenta l’incremento più elevato tra i produttori di mondiali, seguito da una crescita del 13,7% incasellata da parte di Acer Group.

Nel quadro generale, tuttavia, i risultati deboli in Cina hanno continuato a frenare il la crescita complessiva del mercato. Se si esclude il grande mercato asiatico, infatti, IDC ha rilevato che le spedizioni mondiali sono aumentate di oltre il 5% nel trimestre su base annua. Altri dati. Il gruppo Lenovo ha registrato la quota di mercato più alta pari al 22,7%, seguita da HP con il 21,1%. In calo invece DELL con spedizioni che hanno accusato una flessione del 2,4%.

SHADOW OF NINJA
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
LEXAR
SUBSONIC