SHADOW OF NINJIA
SHADOW OF NINJA

Paramount+, da agosto scattano gli aumenti per il servizio streaming negli Usa. Obiettivo: ripagare i debiti

Il colosso dell’entertainment Paramount si prepara ad aumentare le tariffe di abbonamento per i suoi servizi di streaming Paramount+ con l’obiettivo di ricalibrare l’andamento del business e coprire le perdite, oltre ai debiti. Una mossa che arriva dopo il fallimento delle trattative (che hanno beneficiato di un periodo di esclusiva) con Skydance Media di David Ellison, intenzionata ad acquisire Direttamente da Shari Redstone (vice presidente di Paramount) una partecipazione di controllo di Redstone in Paramount.

Paramount+, i nuovi prezzi in vigore dal 20 agosto

Come noto, nella partita si era inserita inizialmente anche Sony che aveva sottoposto un’offerta di 26 miliardi di dollari pronto cassa: ma anche tale ipotesi è presto naufragata. Dunque, Paramount per il momento ha deciso di continuare a camminare con le proprie gambe. E le risorse di cui ha bisogno arrivano dal servizio streaming Paramount+, che conta più di 71 milioni di abbonati, una platea tra le più piccole analizzando i top player del settore, una cifra di lontana di gran lunga rispetto ai 270 milioni di Netflix.

paramount+ streaming video igizmo

Come avevano riferito i tre co-amministratori delegati, Paramount ha deciso di concentrare l’attenzione sulla trasformazione del proprio business di streaming, riducendo i costi e disinvestendo alcune risorse per contribuire a pagare i propri debiti. In quest’ottica quindi sul mercato Usa il piano Paramount+ con Showtime costerà 12,99 dollari al mese, con un aumento di 1 dollaro, a partire dal 20 agosto per i nuovi utenti e dal 20 settembre per i clienti già attivi. Incremento di 2ollari al mese invece per la tipologia di abbonamento Paramount+ Essential aumenterà che passa a 7,99 dollari al mese per i nuovi abbonati, mentre resterà ferma a 5,99 dollari al mese per chi è già cliente. Un dollaro in più (per un totale di 7,99 dollari al mese), infine, il prezzo di abbonamento dell’opzione commerciale limitata Paramount+. Come noto, tutti i player dello streaming stanno rimodulando il proprio modello di business e le relative quotazioni, per quel che attiene i servizi premium.

SHADOW OF NINJA
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
LEXAR
SUBSONIC