PURO
PURO

Panasonic Smart Pet Care: i prodotti intelligenti per il benessere degli animali

Il colosso giapponese Panasonic – dopo gli annunci alla scorsa Ifa di Berlino – lancia ufficialmente in Italia la linea Smart Pet Care che ha come obiettivo quello di portare benessere e semplicità nella vita degli animali. In Europa, le famiglie che hanno scelto di avere un cane sono aumentate di un quinto negli ultimi dieci anni, e ancora di più quelle che hanno scelto di avere un gatto. Con le ultime innovazioni lanciate sul mercato europeo, la linea di prodotti pet care di Panasonic assicura ai tuoi amici a quattro zampe cibo e acqua anche quando sei fuori casa.

Panasonic Smart Pet Care: la pratica fontanella

Panasonic Smart Pet Care allinea soluzioni intelligenti e altamente fruibili. La fontanella CP-JNW01CW (al prezzo di 69,99 euro) eroga e garantisce acqua fresca e pulita. Si tratta di una novità nel mondo del pet care e assicura acqua sempre pulita attraverso un sistema di ricircolo delicato che la mantiene costantemente fresca e invitante. Il flusso continuo dell’acqua può stimolare l’animale a bere di più, con indubbi effetti positivi sulla sua salute Grazie al filtro a quattro strati, la fontanella mantiene l’acqua sempre pulita. Il filtro a maglie cattura peli, detriti e altre particelle di grandi dimensioni che potrebbero essere disperse in giro per la casa. Lo strato successivo filtra le particelle fini e lo sporco, spesso invisibili a occhio nudo. Il carbone attivo svolge un’azione deodorante e pulisce ulteriormente l’acqua. Infine, la copertura in cotone PET e ABS trattiene sedimenti e particelle fini di impurità. L’azione combinata dei quattro elementi del filtro garantisce al tuo amico a quattro zampe sempre la migliore qualità dell’acqua. I filtri hanno una durata di un mese e i ricambi sono venduti in confezioni da tre. Realizzata con un design elegante e accattivante. La fontanella si inserisce alla perfezione in ogni ambiente domestico: l’involucro e il coperchio bianco nascondono un serbatoio trasparente che permette di controllare con facilità la quantità di acqua rimanente e verificare se il tuo animale sta bevendo a sufficienza. La capacità di 1,9 litri offre una discreta autonomia. Propone due modalità di funzionamento per rispondere al meglio alle esigenze e la pompa è stata realizzata con un design esclusivo per ridurre il rumore del flusso dell’acqua, che con appena 25db risulta quasi impercettibile. 

Il distributore automatico di pasti

Altra chicca di Panasonic è il distributore automatico di pasti CP-JNF01CW controllabile anche via smartphone grazie alla app dedicata, al prezzo di 99,99 euro. Il distributore è concepito all’insegna della massima versatilità e funziona con cibo secco – disidratato, essiccato all’aria o liofilizzato – o cereali soffiati. Il serbatoio superiore ha una capacità di 2,8 litri ed è dotato di coperchio sigillante che impedisce all’animale di accedere al contenuto. Inoltre, mantiene il cibo al sicuro ed evita che attiri l’attenzione dell’animale fino a quando non viene rilasciato nella ciotola. Grazie all’essiccante, il cibo all’interno rimane asciutto, mentre il sistema Anti-grumi è in grado di separare cibo con diametro fino a 12 mm, facendo in modo che nulla rimanga nel serbatoio. L’alimentazione automatica assicura che il nostro amico a quattro zampe riceva la giusta quantità di cibo al momento giusto, ovunque tu sia. La app per smartphone iOS e Android, comandabile da telefono o tablet, controlla il regime alimentare e permette di programmare l’erogazione del cibo. L’alimentatore è dotato di funzione intelligente che avvisa sulla quantità di cibo rimasto nel serbatoio attraverso una notifica via app, per aiutare a tenere sotto controllo le abitudini alimentari del tuo animale. La ciotola si pulisce facilmente ed è lavabile in lavastoviglie. Il doppio sistema di alimentazione con batteria di backup assicura l’alimentazione tempestiva dell’animale anche in caso di interruzione della corrente elettrica. Le ventose sul fondo mantengono l’alimentatore in posizione salda sul pavimento anche quando viene colpito accidentalmente, evitando che si sposti sulle superfici scivolose. Anche la fontanella è stata realizzata con una particolare attenzione ai dettagli, soprattutto nella solidità del cavo di alimentazione e della spina. Con un peso di appena 1,85 kg, si trasporta facilmente in ogni ambiente e l’altezza di 36 cm la rende perfetta per i gatti e i cani di media e piccola taglia.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC